Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Reduce dal successo del “Diari Aperti Tour” che ha conquistato 50 teatri in appena 2 mesi, segnando ovunque il sold-out, Elisa riparte alla volta di una nuova avventura, questa volta nei palasport, che la vedrà impegnata per tutto l’autunno. La cantante di Molfalcone tornerà ancora una volta in Puglia, mercoledì 4 dicembre, con una tappa al Palaflorio di Bari.
Il tour si preannuncia completamente rinnovato nella scaletta, nella formazione e negli arrangiamenti, dando mondo all’artista di mostrare il suo desiderio di sperimentare e quel suo innato eclettismo che le consente di spaziare facilmente dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico, in modo unico e vincente.
Ottenuto il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, e il Doppio Platino, Platino e Platino rispettivamente ai singoli “Se piovesse il tuo nome”, “Anche Fragile” e “Vivere tutte le vite”, Elisa pubblicherà il 15 novembre il suo nuovo doppio album dal titolo “Diari Aperti (Segreti Svelati)” in cui sono contenuti anche brani inediti e duetti con grandi artisti della scena musicale italiana. Si tratta del capitolo conclusivo del progetto “Diari Aperti”, arricchito anche dalla pubblicazione solo in vinile e digitale dell’ep “Secret Diaries“.
Il doppio album sarà diviso in due parti: il Disco 1 contiene tutte tracce in italiano e i duetti con Calcutta, Carmen Consoli, Brunori Sas, Carl Brave, Rkomi e Francesco De Gregori, sulle note dei brani contenuti in Diari Aperti, oltre agli inediti “In piedi” e “Diari Aperti”. Nel Disco 2, in lingua inglese, troveremo invece le tracce di “Secret Diaries” e quelle mai pubblicate “Soul” e “Thirst” (adattamento in inglese di “Se piovesse il tuo nome”).
Sarà davvero un 2019 da ricordare per Elisa che, oltre al successo ottenuto con il suo album e la sua tournée, è approdata anche sul grande schermo prestando la voce al personaggio di Nala nel live action del celebre colossal Disney “Il Re Leone”.