Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Elio e le Storie Tese, ultimo saluto ai fan con l’addio a Bari

Elio e le Storie Tese, ultimo saluto ai fan con l’addio a Bari

Elio e le Storie Tese, Tour d'Addio
Evento
Elio e le Storie Tese, Tour d'Addio
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
19 mag 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Giungono al Palaflorio di Bari con il loro Tour d’Addio gli Elio e le Storie Tese, il 19 maggio, una dedica speciale ai loro fan che non hanno avuto modo di raggiungerli al Mediolanum Forum di Milano per il loro Concerto d’Addio, con cui avevano preannunciato la conclusione della loro carriera.

Un tour a scadenza, che terminerà il 30 giugno 2018, giorno in cui ufficialmente gli Elio e le Storie Tese lasceranno, a loro dire, le scene della musica italiana dopo una carriera irriverente e graffiante, capace di elevarli nell’olimpo dei musicisti nostrani e tra i più eccelsi al mondo. Lanciati da programmi tv come Mai dire Gol con la Gialappa’s Band e Zelig con Claudio Bisio, raggiungono le case di tutti gli italiani grazie al festival di Sanremo del 1996 con il loro singolo La Terra dei Cachi. Da allora è una continua escalation di successi, tra cui possiamo citare il premio “Artisti del decennio 2001/2010” organizzato da Rockol e i suoi lettori, i premi Mia Martini ottenuti in ogni loro partecipazione alla kermesse sanremese, i dischi d’oro conquistati con ogni loro album.

Sebbene siano stati spesso definiti come musicisti rock demenziali, ridurli a tanto sarebbe superficiale. Nei loro brani si dimostrano capaci di passare attraverso più generi nel giro di pochi secondi, e un gran numero di loro pezzi si presenta ricco di citazioni di altri artisti di fama mondiale: ecco che nel mezzo di un’imitazione di Renato Zero parte in sottofondo Shine on You Crazy Diamond dei Pink Floyd, o nel pieno di un sound da discomusic vestiti da Zorro le melodie siano le stesse di una Gloria Gaynor e dei The Animals.

I musicisti degli Elio e le Storie Tese sono da sempre rinomati per la loro incredibile abilità, che li ha portati a suonare a fianco di artisti come Carlos Santana e Fabrizio de Andrè. Il loro Tour di Addio si preannuncia memorabile e strappalacrime, un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica nel vero senso della parola.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia