Mola di Bari: Opera Buffa - Il flauto magico e cento altre bagatelle
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Elio Belisari in “Opera Buffa” a Mola di Bari

Elio Belisari in “Opera Buffa” a Mola di Bari

Opera Buffa - Il flauto magico e cento altre bagatelle
Evento
Opera Buffa - Il flauto magico e cento altre bagatelle
Località
Mola di Bari (BA) - Chiostro Santa Chiara
Data/periodo
30 Lug 2020
Orario
20:30 / 22:30
Ingresso
a pagamento

Nella doppia veste di narratore e cantante, Elio degli irriverenti Elio e le Storie Tese è pronto per divertire il pubblico di Mola di Bari con due appuntamenti, che si terranno il 30 luglio rispettivamente alle 20:30 e alle 22:30 nel Chiostro di Santa Chiara.

In Opera Buffa – Il flauto magico e cento altre bagatelle, uno straordinario Elio dà vita nella prima parte dello spettacolo ad una rielaborazione-rilettura del libro Il Flauto Magico di Vivina Lamarque intrecciata a parti del libretto d’opera originale, dando voce a differenti personaggi e interpretando, anche vocalmente, la celebre aria e i duetti del buffo uccellatore Papageno.

Le interpretazioni di Elio in “Opera Buffa”

Dal Flauto magico di Mozart, l’artista interpreterà, a modo suo, anche il Barbiere di Siviglia di Rossini, con un esilarante omaggio finale a Jacques Offenbach.

Come raccontato dallo stesso Elio, quella del Flauto Magico è una storia complicata che vede tanti personaggi: se alcuni sono così buoni da sembrare buoni, altri sono così cattivi da sembrare buoni, mentre altri sono solo cattivi. Il caos che deriva da questo concetto sarà portato anche sul palco, sul quale l’artista sarà affiancato dal soprano Scilla Cristiano e anche dai musicisti Gabiele Bellu al violino, Luigi Puxeddu al violoncello e Andrea Dindo al pianoforte.

I due protagonisti di Opera Buffa – Il flauto magico e cento altre bagatelle, nella seconda parte dello show si alterano in un recital lirico serrato e accattivante, preceduto dalla virtuosistica interpretazione da parte del Trio dell’Ouverture della Gazza ladra di Rossini, a cui si aggiungeranno le celebri cavatine del genio di Pesaro Largo al factotum e Una voce poco fa tratte dal Barbiere di Siviglia, oltre alla chiusura in grande stile nel segno di Offenbach.

Biglietti e costi

Per partecipare agli appuntamenti è possibile acquistare il proprio posto disponibili nelle seguenti biglietterie:

  • Online
  • Botteghino Chiostro Santa Chiara (Mola di Bari – via Battisti 78): solo il giorno dello spettacolo entro un’ora prima dell’orario di inizio
  • Sede associazione Agìmus (Mola di Bari – via Baracca 22 C): entro il giorno prima dello spettacolo previo appuntamento

Il costo, di 22 euro, è ridotto per gli over 65 anni a 20 euro, a 15 euro per gli under 30 anni e a 10 euro per i titolari AgìmusCard fidelity.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento