Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Elio e Le Storie Tese, il concertone di Capodanno in piazza a Taranto

Elio e Le Storie Tese, il concertone di Capodanno in piazza a Taranto

Elio e Le Storie Tese in concerto
Evento
Elio e Le Storie Tese in concerto
Località
Taranto (TA) - Piazza Maria Immacolata
Data/periodo
31 dic 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

Come vuole la tradizione, anche quest’anno le principali città della Penisola sono in fermento per dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile. Tra gli eventi già annunciati,spicca il concertone in piazza Maria Immacolata a Taranto che vedrà protagonista lo storico gruppo di Elio e le storie tese.

Nonostante abbiano deciso di concludere la propria carriera, lunedì 31 dicembre gli Elii intratterranno il pubblico tarantino con la loro musica fino allo scoccare della mezzanotte: risuoneranno pezzi indimenticabili come Cara ti amo, La terra dei cachi, Fossi Figo, Shpalman, fino ai più recenti Canzone mononota e Arrivedorci con cui hanno calcato il palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il fenomeno degli Elii

ElioRoccoTanicaFaso e compagni hanno cominciato a far parlare di sé nell’hinterland milanese degli anni Ottanta, registrando diversi sold out già nei primi concerti. La popolarità nazionale arriva nel 1996, quando si presentano al Festival di Sanremo cantando “La terra dei cachi“. Il primo album “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” vende 100.000 copie, seguito nei 14 anni successivi da 7 album ufficiali tracui 2 live. Tra le loro esibizioni memorabili, rimarrà nella storia quando, nel 1990, stabilirono il record mondiale dell’epoca, suonando dal vivo per 12 ore di seguito lo stesso brano, “Ti amo”, con testo inventato da Elio al momento.

La band lascia un segno indelebile anche sul palco dell’Ariston nel 2013, presentando i brani “Dannati Forever” e “La Canzone Mononota”, aggiudicandosi, con quest’ultima,il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio per il miglior arrangiamento, il Premio della Sala Stampa, Web, Radio e Tv, conquistando il secondo posto nella classifica finale. Oltre alla musica, gli EelST sono approdati anche sul piccolo schermo con un programma televisivo intitolato “Il Musichione”, di cui erano autori,conduttori e resident band. Tuttavia, lo scorso anno, il gruppo ha annunciato lo scioglimento,salutando il proprio pubblico affezionato in un grande concerto d’addio al Forum Assago di Milano.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia