Taranto: Ti racconto una storia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Ti racconto una storia, il reading-spettacolo di Edoardo Leo a Taranto

Ti racconto una storia, il reading-spettacolo di Edoardo Leo a Taranto

Ti racconto una storia
Evento
Ti racconto una storia
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
28 feb 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un sodalizio vincente, quello formato da Edoardo Leo e Jonas Bascir, in viaggio per lo Stivale con il loro spettacolo “Ti racconto una storia”, in arrivo al Teatro Orfeo di Taranto giovedì 28 febbraio.

Libri e lavagne sullo sfondo, un semplice leggio e tante storie da far vivere su un palcoscenico. Sotto la direzione artistica di Giovanni Zappalà, l’attore romano darà voce ad una carrellata di appunti, suggestioni, letture e pensieri che ha accuratamente raccolto nel corso della sua carriera, attraverso la nobile forma del Teatro di Parola, sapientemente accompagnato dalle improvvisazioni musicali di Bascir.

Comicità e poesia si intersecano in uno storytelling che, di volta in volta, cambia forma e contenuto, suscitando sorrisi e pensieri, grazie anche a stralci di racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Baricco, Eco, Piccolo…) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo. Il pubblico diventerà parte integrante di questo reading-spettacolo, tenuto incollato alla poltrona dalle spassose battute e parole toccanti che centrano il cuore, regalando una serata all’insegna della leggerezza e spensieratezza.

25 anni di carriera

Con in tasca una laurea in Lettere, conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, Edoardo si dedica alla sua passione per il cinema e il teatro, conquistando la popolarità nel corso della terza e quarta stagione di Un medico in famiglia, dove interpretava il ruolo di Marcello. In questi venticinque anni di carriera, ha ricoperti numerosi ruoli in film di successo come Operazione Odissea (1999), La banda (2001) e Blindati (2003). Finisce dietro la macchina da presa, nei panni di regista, girando Buongiorno papà e Smetto quando voglio per cui è candidato al David di Donatello per il miglior attore protagonista. Nel 2015 dirige e interpreta il suo terzo film Noi e la Giulia, mentre l’anno successivo interpreta il ruolo di Cosimo in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, per il quale vince il Nastro d’argento insieme a tutto il cast. Nel 2017 esce Smetto quando voglio – Masterclass secondo capitolo della saga, ma non abbandona mai la sua passione per il teatro, portando in scena Ti racconto una fiaba – Pinocchio, un’inedita rilettura della fiaba di Collodi, di cui interpreta tutti i personaggi.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia