Barletta: Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche.
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Edoardo Leo, l’attore romano sarà al Teatro Curci di Barletta

Edoardo Leo, l’attore romano sarà al Teatro Curci di Barletta

Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche.
Evento
Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche.
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
4 Apr 2019

Il Teatro Curci di Barletta accoglierà, giovedì 4 aprile, il giovane attore e regista Edoardo Leo con il suo spettacolo Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche.

Il romano Edoardo Leo durante la sua carriera ha recitato in diverse fiction sulle reti nazionali e in parecchie pellicole cinematografiche. Il suo percorso è stato impreziosito dalle diverse tournèe nei teatri con i suoi splendidi racconti e dalla produzione di diversi film ottenendo numerosi premi, uno su tutti il David di Donatello sezione giovani come miglior regista con il film Noi e la Giulia. L’attore inoltre ha fondato la Calciattori Team, una squadra di calcio composta da diversi attori che si riunisce e disputa partite di calcio per beneficienza.

Lo show di Edoardo Leo

Edoardo Leo durante lo show si racconta al pubblico e lo fa portandosi al braccio un raccoglitore pieno di fogli. Su ciascuno di essi sono presenti bozze, appunti, citazioni, letture di poesie, ricordi, passi di film e risate: tutti elementi in cui gli è capitato di imbattersi durante la sua vita, che comprendono anche gli inizia della sua carriera.

Lo spettacolo, quindi, ruota tutto attorno alla lettura casuale di questi fogliettini, che gli permettono di esibirsi in uno show senza alcuno schema metrico, in cui la pura casualità si intreccia al puro divertimento. Unico punto in comune tra tutti i singoli racconti riguarda l’umorismo dell’attore, che è in grado di divertire il suo pubblico con battute mai scontate, in grado di generare la risata degli spettatori e di collegare in modo sublime la poesia alla comicità. Il giovane romano sarà accompagnato dalle melodie del chitarrista Jonis Bascir, i cui raccordi contribuiranno a rendere le parole dell’attore molto suggestive. Nelle sue divertenti storie saranno citati grandi scrittori celebri come Calvino, Eco, Piccolo, Marquez e Benni.

L’appuntamento da non perdere con Edoardo Leo è fissato per giovedì 4 aprile presso il Teatro Curci di Barletta.

La locandina di "Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche."

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia