Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Edoardo Bennato chiude la Festa patronale a San Severo

Edoardo Bennato chiude la Festa patronale a San Severo

Edoardo Bennato live
Evento
Edoardo Bennato live
Località
San Severo (FG)
Data/periodo
24 mag 2017

Un gradito ritorno in Capitanata quello di Edoardo Bennato, uno dei più apprezzati cantautori del panorama musicale italiano, che mercoledì 24 maggio sarà in concerto a San Severo per concludere i festeggiamenti in onore di Maria SS. Del Soccorso, patrona della città, che proprio quest’anno festeggia l’80° anno di Incoronazione della Vergine.

Dopo aver ospitato, negli ultimi anni, artisti del calibro di Giuliano Palma, Annalisa, Alexia, Francesco Sarcina, Luca Barbarossa, questa volta sarà il cantante partenopeo ad intrattenere il pubblico, in una serata che seguirà il Festival nazionale dei Fuochi d’artificio.

Traghettatore del cantautorato italiano verso forme più vicine al rock, Bennato ha sempre mostrato uno stile peculiare tanto da distinguersi dalle altre voci della scena musicale nazionale, sin dagli esordi.

Classe 1949, è nato e cresciuto in una famiglia in cui la musica è sempre stata la padrona di casa, perché come lui, anche i suoi fratelli Eugenio e Giorgio hanno dedicato la loro vita a questa grande passione.

Settant’anni di vita abbracciati ad una chitarra e ad un microfono, in una carriera che nonostante gli alti e bassi gli ha regalato la meritata notorietà e l’affetto del grande pubblico.

Intramontabili le sue hit, tra cui Sono solo canzonette, L’isola che non c’è, Viva la mamma, Un’estate italiana che sono entrate a buon diritto tra i classici della canzone italiana, consacrando un successo che ha raggiunto il suo apice quando è stato il primo artista italiano a riempire San Siro con un suo concerto.

Importante ricordare il suo ultimo lavoro in studio “Pronti a salpare” (2015) dal momento che il singolo omonimo è risultato vincitore della XIV edizione del Premio Amnesty International Italia, indetto nel 2003 dall’organizzazione per i diritti umani e dall’associazione culturale Voci per la Libertà per premiare il migliore brano sui diritti umani pubblicato nel corso dell’anno precedente.

San Severo
Zona via Fortore, via Martiri di Cefalonia
ore 21:00

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia