Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Edoardo Bennato è il protagonista del grande concerto che si terrà a Barletta in piazza Aldo Moro venerdì 24 settembre, dove intratterrà il pubblico al ritmo dei suoi più grandi successi, da Un giorno credi a L’isola che non c’è, passando per Il gatto e la volpe, Viva la mamma, Sono solo canzonette e tanti altri.
Stimato dalla critica come uno dei più grandi rocker italiani, Bennato è stato il primo artista italiano a riempire lo stadio di San Siro con oltre 60mila persone, nel 1980, oltre ad esser stato primo cantante italiano in assoluto a suonare l’armonica a bocca e ad esibirsi, nel 1976, al Montreux Jazz Festival.
A 75 anni suonati, il cantautore partenopeo mantiene intatta la sua vitalità ed energia, imbracciando la sua fedele chitarra che l’accompagna da sempre, e continua a riempire lo Stivale di suoi concerti.
Edoardo Bennato torna quindi live in queste ultime sere dell’estate 2021 con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.
L’evento rientra all’interno delle manifestazioni di “Barletta Disfida opera viva”, l’iniziativa promossa dalla locale Amministrazione e dalla Regione Puglia per celebrare il 518° anniversario della storica contesa tra cavalieri italiani e francesi.
Scopri di più su: La Disfida di Barletta, una giostra storica tra italiani e francesi