Lecce: Eccomi qui
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Eccomi qui”, lo spettacolo di Maurizio Petrelli al Paisiello di Lecce

“Eccomi qui”, lo spettacolo di Maurizio Petrelli al Paisiello di Lecce

Eccomi qui
Evento
Eccomi qui
Località
Lecce (LE) - c/o Teatro Paisiello
Data/periodo
25 nov 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Si intitola “Eccomi qui” il nuovo spettacolo di Maurizio Petrelli che presenterà al pubblico del Teatro Paisiello di Lecce sabato 25 novembre, affiancato sul palco dalla Very Big Orchestra, diretta da Franco Piana, e dalla cantautrice e polistrumentista Carolina Bubbico.

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani estratti dal nuovo progetto discografico del crooner salentino “Scatole di vetro”, in uscita per l’etichetta romana Alfa Music, e un omaggio a Nicola Arigliano, con alcuni dei suoi motivi più famosi e una rilettura di “Colpevole” (AlfaMusic, Nun, Raitrade), Premio della Critica al Festival di Sanremo 2005, presente anche nel disco. Ad arrangiare l’album (continuazione ideale di un percorso musicale che ha avuto come prima tappa il precedente “Amori e Altre Storie. Divagazioni di un alchimista“) è stato Franco Piana e Vincenzo Presta, che aggiungono un tocco di maestria ai testi di Petrelli, attraversati dal racconto di avventure, impressioni e ricordi che emergono come tracce di un acuto scavo interiore. Ben 15 i musicisti che accompagneranno Petrelli nello spettacolo, particolarmente versatili nello swing e nella costruzione di atmosfere musicali variegate in cui si esalta la vena interpretativa di Petrelli con incursioni da vero “crooner”. Nello specifico: Francesco Sabato e Rebecca Bove (violino), Fernando Toma (viola), Rosa Andriulli (violoncello), Paolo Colazzo (batteria), Andrea Esperti (contrabbasso), Nando Mancarella (piano), Alessandro Monteduro (percussioni), Franco Sgura, Massimo Corrado (trombe), Fulvio Palese (sax),Gianluca Milanese (flauto), Alberto Bolettieri (trombone), Anita Pusceddu e Giusy Colì (cori).

MAURIZIO PETRELLI

Gli albori della sua carriera risalgono agli anni Sessanta, quando Petrelli si lanciò nel mondo della musica come batterista, dedicandosi successivamente al pianoforte e al canto. Insieme ai fratelli Nando e Giorgio Mancarella e al sassofonista Gigi Galante fonda il progetto swing della Spaghetti Gang, seguito da una tournée internazionale in giro per il mondo. L’exploit del suo percorso artistico coincidono con l’uscita del suo primo album “SuperCovers” e poi con la formazione della big band “Grande Salento Orchestra“, composta da 17 elementi, giovani musicisti provenienti dal conservatorio e apprezzati professionisti salentini, che debutta nel 2008 al Teatro Paisiello di Lecce sotto la direzione di Marco della Gatta.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia