Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » E…state con noi, Montemesola inaugura la stagione con sagre e concerti

E…state con noi, Montemesola inaugura la stagione con sagre e concerti

E...state con noi
Evento
E...state con noi
Località
Montemesola (TA)
Data/periodo
dal 27 al 29 lug 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Tempo d’estate a Montemesola con una tre giorni ricca di eventi, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Montemesola, con il patrocinio del Comune di Montemesola e in collaborazione con i frantoiani, panificatori e produttori agricoli montemesolini.

L’iniziativa “E…State Con Noi”, in programma dal 27 al 29 luglio, prenderà il via dall’VIII Raduno dei Cortei storici multi epoca, preceduto dalla sfilata della Banda Cittadina Associazione Musicale “Francesco Trani” che attraverserà le vie del paese. A seguire, prenderà piede il corteo con oltre 500 figuranti, preceduto da un gruppo di sbandieratori, che si snoderà per le vie del paese fino a raggiungere Largo Osanna, ribattezzata dalla Pro-Loco Piazza dei Sapori, dove alle ore 21:00 sarà dato il via alla 17esima edizione Sagra delle Fave Bianche con la degustazione di questo piatto della tradizione, accompagnato da verdure, cipolla, pagnottelle, peperoni, pomodori, zucchine, pane, il tutto condito da olio d’oliva. Nella stessa location è prevista la rievocazione storica del banchetto nuziale del Marchese Benedetto Saraceno – signorotto a cui si deve la fondazione della cittadina di Montemesola – interpretati da: Stefano Tacconi e da Luana D’ambrosio (rispettivamente ex portiere della Juventus e la Bonas della trasmissione Avanti un altro). Musica e canti popolari animeranno la serata: protagonisti il Gruppo Folk “Motl La Fnodd” e le allieve della scuola di ballo “Dance With Me” di Taranto.

Sabato 28 Luglio alle ore 21:00 si svolgerà la Semifinale Provinciale del Concorso Ladymiss, mentre ci si lascerà accarezzare il palato nella 12esima Sagra Delle Orecchiette e Fricielli conditi con pomodoro fresco, cacio ricotta e basilico.

Ma l’evento più atteso è sicuramente quello previsto domenica 29, quando si terrà il 45esimoGran Festival dei Baffi”, una manifestazione nata nel 1965 con la conduzione di Pippo Baudo che, ogni anno, aggiudica il titolo di Super Baffo, Super Barba e Super Stile Libero 2018. A chiudere in musica la serata ci penserà il gruppo musicale “Il Clan” con le coreografie e i balletti della Palestra “New Mary 2000”, mentre si degusterà dell’ottima carne nella 17esima Sagra Dell’arrosto.

La locandina di "E...state con noi"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia