Mola di Bari: Duo Rùnya in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Duo Runya, le sorelle Bonatesta suoneranno a Mola di Bari

Duo Runya, le sorelle Bonatesta suoneranno a Mola di Bari

Duo Rùnya in concerto
Evento
Duo Rùnya in concerto
Località
Mola di Bari (BA) - Palazzo Pesce
Data/periodo
30 Mar 2019
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

La grande rassegna musicale ideata da Palazzo Pesce di Mola di Bari in questo 2019 ha consentito l’accesso al pubblico pugliese in spettacoli di altissimo livello. Sabato 30 marzo si esibirà il Duo Runya formato dalle sorelle Bonatesta.

Gli amanti della musica classica saranno deliziati con la loro esibizione sulle note di tre grandi compositori che hanno segnato una cultura musicale. Le due sorelle faranno rivivere sul palco le melodie dell’800 di Robert Shumann, Johann Nepomuk Hummel e le sue composizioni del 700 e infine l’immortale Roberta Clarke, divinità del genere femminile musicale del Novecento con le melodie che si allacciano alle musiche popolari inglesi e scozzesi. Il grande concerto sarà interpretato da due donne con un curriculum di altissimo livello.

Gli studi delle sorelle Bonatesta

Diana Bonatesta, laurea di II livello e diploma di alto perfezionamento in Viola con lode all’Accademia di Santa Cecilia, fondatrice del quartetto Avos conosciuto in tutto il mondo e docente di Musica da Camera al Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, ha inoltre vinto una borsa di studio come migliore musicista delle Accademie di musica di Italia consegnatale dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Arianna Bonatesta, diploma al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e laurea di II livello in Pianoforte al Conservatorio Briccialdi di Terni con il massimo dei voti, è una grandissima pianista che dopo una lunga carriera da solista ha fondato il quintetto Quintetto Amartè con cui si è aggiudicata il primo premio assoluto in molti concorsi nazionali e internazionali, attualmente è una docentedi pianoforte al Conservatorio C. Pollini di Padova. Il grandissimo duo si esibisce in tutta Europa con certi in sedi di primissimo livello come il Loggione de La Scala di Milano e la Wiener Saal di Salisburgo.

Mola di Bari è lieta di accogliere queste due grandi eccellenze italiane sul palcoscenico del Palazzo Pesce nell’imperdibile serata di sabato 30 marzo.

La locandina di "Duo Rùnya in concerto"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia