Brindisi: Duo di Francesca Salvemini e Silvana Libardo
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Duo Francesca Salvemini e Silvano Libardo in concerto a Brindisi

Duo Francesca Salvemini e Silvano Libardo in concerto a Brindisi

Duo di Francesca Salvemini e Silvana Libardo
Evento
Duo di Francesca Salvemini e Silvana Libardo
Località
Brindisi (BR) - Ex Chiostro di San Paolo Eremita
Data/periodo
23 Giu 2020
Orario
20:00
Ingresso
a pagamento

La già splendida cornice dell’ex Chiostro di San Paolo Eremita sarà arricchita dall’esibizione del duo composto da Francesca Salvemini e Silvana Libardo.

L’evento delle due musiciste, rispettivamente al flauto e al pianoforte, rientra nella stagione concertistica “BrindisiClassica”, per un programma che accosta brani classici a temi di immemorabili colonne sonore del cinema e del musical internazionali di Longo, Lipatti, Rota, Jarre, Bernstein, Steiner, Gershwin, Williams e Fain.

Da trent’anni sulla scena concertistica internazionale

Madre e figlia, le due artiste sono presenti da oltre trent’anni all’interno del panorama della scena concertistica internazionale. Il successo di questo duo è da ritrovare nella loro perfetta integrazione delle due personalità in un’unica artistica sul piano esecutivo, della cifra estetica, della ricerca espressiva e della sensibilità musicale.

Il duo, che vanta oltre settecento concerti tra Italia, Europa, USA, America Latina e Turchia, ha pubblicato due CD contenenti un’ampia selezione dei più famosi temi del cinema internazionale e arrangiati in stile classico per flauto e pianoforte.

Francesca Salvemini, una delle flautiste più rilevanti della sua generazione

Francesca Salvemini, brindisina, è laureata al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e si è perfezionata al Conservatoire Superieure de Musique di Ginevra, conseguendo il Prix de Virtuosité. È tra i flautisti più importnati della sua generazione.

Silvana Libardo e la diffusione della cultura musicale

Silvana Libardo, invece, vanta una rilevante attività concertistica da solista, in formazioni cameristiche e con orchestra e collaborazioni con musicisti di chiara fama. Condivide con Francesca Salvemini la carica di Direttore artistico di “BrindisiClassica” ed è impegnata in numerose iniziative nel campo della diffusione della cultura musicale.

Orario e costo dell’evento

Sarà possibile ascoltare la loro perfetta unione musicale il prossimo 23 giugno nell’ex Chiostro di San Paolo Eremita di Brindisi.

Lo spettacolo, con inizio alle ore 20, ha un costo intero di 10€ e di 5€ per gli under 25.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento