Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Due”, Raoul Bova e Chiara Francini al Teatro Verdi di Brindisi

“Due”, Raoul Bova e Chiara Francini al Teatro Verdi di Brindisi

Due - commedia teatrale
Evento
Due - commedia teatrale
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
7 mar 2017

Eterno sex symbol, lui.  Irriverente e brillante, lei.

Sono loro, Raoul Bova e Chiara Francini, i protagonisti dello spettacolo teatrale “Due”, in scena il 7 marzo al Teatro Verdi di Brindisi, per la regia di Luca Miniero, autore anche di Benvenuti al Sud e del film Fratelli unici, interpretato dallo stesso Bova insieme a Luca Argentero.

Sul palco la storia di Marco e Paola, una coppia alle prese con l’inizio della convivenza, tra diversi dubbi e insicurezze.

Il sipario si apre su una stanza vuota. Le prime discussioni prendono vita dalle divergenze di pensiero dei “Due” fidanzati, l’uno propenso al matrimonio e l’altra, invece, eterna indecisa. L’uno impegnato a montare un letto, mentre l’altra è preoccupata sul loro futuro di coppia.

Entrambi evocano personaggi del loro passato e fantasmi del futuro: genitori, amanti, figli, amici, presenze che in tutte le relazioni di coppia mettono a rischio la serenità, compromettendone l’equilibrio; “presenze” interpretate dagli stessi protagonisti che sulla scena accompagnano fisicamente dei cartonati con le diverse persone evocate, proiezioni di ciò che è stato e ciò che sarà.

«Nella coppia ciascuno porta il proprio passato e il proprio futuro» ha spiegato il regista. «Quasi inavvertitamente affiora una differente visione della vita tra femminile e maschile. Lo spettacolo parte da una domanda che la coppia si pone: “Come saremo tra vent’anni?”. È una vera e propria paura che costringe i due a interrogarsi sui risvolti delle rispettive differenze. Ma l’amore è follia: non si sa quello che potrà accadere».

Una divertente commedia che racconta le problematiche di una coppia dei nostri giorni alla vigilia del matrimonio, rivelando come gelosie e piccoli rancori possano turbare un equilibrio già fragile e precario.

«Spesso non ci accorgiamo che in due siamo molti di più» ha aggiunto Miniero «e in questa storia montare un letto sarà tutt’altro che una passeggiata».

Brindisi
Teatro Verdi
Via Santi, 1
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0831229230, 0831562554

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia