Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Due Mari WineFest – Winter Edition, a Taranto torna la kermesse del vino

Due Mari WineFest – Winter Edition, a Taranto torna la kermesse del vino

Due Mari WineFest – Winter Edition
Evento
Due Mari WineFest – Winter Edition
Località
Taranto (TA) - Castello Aragonese
Data/periodo
dal 22 al 25 nov 2018
Ingresso
gratuito

In concomitanza con la festa di Santa Cecilia, la città di Taranto inaugura la versione invernale del Due Mari WineFest, la grande kermesse dedicata al vino che si svolgerà dal 22 al 25 novembre, nella splendida cornice del Castello Aragonese.

Vera e propria anticamera delle festività natalizie, questa Winter Edition proporrà ai visitatori 4 giorni all’insegna delle eccellenze enogastronomiche locali, tra iniziative e appuntamenti collaterali.

La grande pettolata

In onore della tradizione tarantina, il 22 novembre si terrà una grande pettolata nella corte del Castello Aragonese. Acquistando un ticket (€12 per 5 degustazioni e un kit: calice+sacca), turisti e ospiti potranno degustare i vini delle cantine partecipanti, allietati, durante il percorso, dalla musica altamente selezionata dalla direzione artistica di Antonio Oliveti

Cene esclusive

Ad impreziosire questa edizione invernale saranno ben 2 cene esclusive: la prima, in programma venerdì 23 novembre, si articolerà in un percorso sensoriale dove quattro chefLele Turi, Salvatore Avallone, Luigi Chirico e Cosimo Russo – proporranno 4 piatti abbinati a vini differenti.
Domenica 25, invece, è prevista una cena “al buio”, in cui, bendati, ci si lascerà accarezzare il palato dagli chef, scoprendo la composizione del menu solo a fine cena.

B2b Day

Interessante novità sarà un incontro B2B, business to business, aperto agli operatori di settore, che si terrà nella mattinata di sabato 24 novembre, accreditandosi tramite mai a duemariwinefest@gmail.com.
Tra gli ospiti che si alterneranno nel dibattito sui nuovi scenari del mondo enogastronomico in Italia e all’estero: Leonardo Giangrande, presidente di Confcommercio Taranto, Rocky Malatesta, amministratore unico del Cesvir – Centro Economia e Sviluppo Italo Russo, Daniela Damiano, free lance export manager, WSET Educator, Vincenzo Picardi della Picardi Shipping srl, Salvatore Ambrosino, co-founder di Reddoak srls e Domenico Stazione, referente AIS Taranto.

Laboratori didattici per i bambini

L’ultimo giorno del Due Mari WineFest – Winter Edition sarà inoltre dedicato ai più piccoli, grazie ai laboratori tenuti da Teresa Cavallo, operatrice didattica. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ognuno riservato a 18 bambini.

posizione Mappa

Due Mari WineFest – Winter Edition, a Taranto torna la kermesse del vino

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia