Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Assaggio d’estate sulla costa jonica.
Al Molo Sant’Eligio di Taranto, il 15 e 16 giugno, approda la terza edizione del Due Mari WineFest, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche, a cura del Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto con il patrocinio di Comune di Taranto, Regione Puglia e Puglia Promozione.
Tante le novità in arrivo. La prima è rappresentata dal gemellaggio con il Florence Wine Event e con il Wine Show Todi che porteranno con sé il sapore intenso delle cantine toscane e umbre, garantendo alla manifestazione un respiro più ampio. Numerose sono, inoltre, le aziende vinicole – tra cui San Marzano, Croce Piccola, Feudo Croce, San Giorgio, Varvaglione, Piera Martellozzo, Tenute Tocci, Ongaresca, Peri, Ronco Margherita, Tenute Motolese, Vinapulia, Tormaresca, Leone De Castris, Pruvas, Schiena, Casa Primis, Anastasia Tommasino, Cantine Paololeo, Vetrère e il birrificio Eclipse – che hanno già aderito all’evento, in rappresentanza di oltre 200 etichette.
Tra le presenze più attese, sicuramente rientra quella del professor Luigi Moio, Professore ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, presidente della commissione di Enologia dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, che presenterà il suo libro “Il respiro del vino”, edito da Mondadori.
Immancabili le escursioni con annesso aperitivo a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation e della barca a vela di Onda Buena, ideali per ammirare le bellezze di Taranto direttamente dal mare, e i cooking show a cura dello chef Lele Turi.
Ma non finisce qui, perché il Due Mari WineFest mette in moto una serie di eventi collaterali che invaderanno Molo Sant’Egidio, e sarà anticipata da un evento in programma il prossimo 13 giugno presso la masseria Casino La Noria, durante il quale alcune cantine si contenderanno il Premio Due Mari WineFest: una giuria tecnica degusterà al buio una serie di vini e decreterà il miglior rosso, miglior bianco e miglior rosato tra i partecipanti.