Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Due Mari WineFest, la terza edizione al Molo Sant’Eligio di Taranto

Due Mari WineFest, la terza edizione al Molo Sant’Eligio di Taranto

Due Mari WineFest
Evento
Due Mari WineFest
Località
Taranto (TA) - Molo Sant'Eligio
Data/periodo
15-16 giu 2018
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Assaggio d’estate sulla costa jonica.

Al Molo Sant’Eligio di Taranto, il 15 e 16 giugno, approda la terza edizione del Due Mari WineFest, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche, a cura del Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto con il patrocinio di Comune di Taranto, Regione Puglia e Puglia Promozione.

Tante le novità in arrivo. La prima è rappresentata dal gemellaggio con il Florence Wine Event e con il Wine Show Todi che porteranno con sé il sapore intenso delle cantine toscane e umbre, garantendo alla manifestazione un respiro più ampio. Numerose sono, inoltre, le aziende vinicole – tra cui San Marzano, Croce Piccola, Feudo Croce, San Giorgio, Varvaglione, Piera Martellozzo, Tenute Tocci, Ongaresca, Peri, Ronco Margherita, Tenute Motolese, Vinapulia, Tormaresca, Leone De Castris, Pruvas, Schiena, Casa Primis, Anastasia Tommasino, Cantine Paololeo, Vetrère e il birrificio Eclipse – che hanno già aderito all’evento, in rappresentanza di oltre 200 etichette.

Tra le presenze più attese, sicuramente rientra quella del professor Luigi Moio, Professore ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, presidente della commissione di Enologia dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, che presenterà il suo libro “Il respiro del vino”, edito da Mondadori.

Immancabili le escursioni con annesso aperitivo a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation e della barca a vela di Onda Buena, ideali per ammirare le bellezze di Taranto direttamente dal mare, e i cooking show a cura dello chef Lele Turi.

Ma non finisce qui, perché il Due Mari WineFest mette in moto una serie di eventi collaterali che invaderanno Molo Sant’Egidio, e sarà anticipata da un evento in programma il prossimo 13 giugno presso la masseria Casino La Noria, durante il quale alcune cantine si contenderanno il Premio Due Mari WineFest: una giuria tecnica degusterà al buio una serie di vini e decreterà il miglior rosso, miglior bianco e miglior rosato tra i partecipanti.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia