Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sarà il palcoscenico naturale di Portoselvaggio ad incorniciare la quarta edizione del Duathlon Supersprint e Kids Mtb, in programma domenica 25 marzo.
Organizzato dal Comitato regionale Fitri Puglia del presidente Claudio Meliota, in collaborazione con Gianni Casaluce, il presidente della Consulta dello Sport Tony De Paola e il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, l’evento si rivela ancora una volta alla portata di tutti, prevedendo due percorsi di lunghezza differente:
Uno scenario mozzafiato, incastonato tra fili di pini e querce, accoglierà gli atleti provenienti da ogni angolo della Puglia, pronti a mettersi in gioco in questa manifestazione che, nel corso di questi ultimi anni, è diventato un appuntamento fisso per gli amanti del duathlon. Motivo d’orgoglio per il territorio, come afferma Gianno Casaluce «Siamo giunti alla quarta edizione, certificando una importante conferma per Nardò: il comitato regionale Fitri crede fortemente nelle potenzialità sportive e turistiche del nostro incontaminato territorio ed investe notevoli risorse. Da ormai quindici anni, infatti, lo stesso ha collaborato a stretto contatto dapprima con l’associazione Messapia, poi con la Proloco Nardò e Terra d’Arneo, quindi con singole figure di riferimento».
Questa competizione multidisciplinare si articola su tre prove – una di corsa, una di ciclismo e un’altra ancora di corsa – da svolgere in immediata successione, e darà ufficialmente inizio alla stagione del Triathlon in Puglia.
Ore 10:00 gara Kids
Ore 11.40 gara Supersprint
Entrambe le competizioni prevedono la partenza e l’arrivo presso la Masseria Torre Nova.