puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Dove tutto è a metà”, Zampaglione presenta a Brindisi il suo libro

“Dove tutto è a metà”, Zampaglione presenta a Brindisi il suo libro

Presentazione libro Dove tutto è a metà
Evento
Presentazione libro Dove tutto è a metà
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
13 mag 2017

Nuovo appuntamento letterario organizzato dalla Feltrinelli point di Brindisi, che il prossimo 13 maggio ospiterà presso Palazzo Granafei Nervagna  la presentazione del libro di Federico Zampaglione, voce storica dei Tiromancino, e Giacomo Gensisi, dal titolo “Dove tutto è a metà”.

Esordio narrativo per il leader della band che si cimenta nella scrittura di una storia incentrata su due personaggi: da una parte Lodo, musicista rock esordiente innamorato di una delle sue coinquiline, Giulia, che è a Roma per studiare recitazione e cercare di sfondare come attrice, una ragazza bella e carismatica, in grado di mandarlo in tilt e azzerargli i pensieri.
Dall’altra parte c’è Libero Ferri, un cantautore pop in declino che un tempo riempiva gli stadi ma che non riesce a ritrovare l’ispirazione, frenato da un terribile blocco creativo e dalla paura di perdere Luna, la sua bellissima moglie che da anni lo sostiene.

Impegnati entrambi nella ricerca di se stessi, del proprio io, incrociano le loro strade innescando una scintilla che rimette tutto in gioco: tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i due musicisti si ritroveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le proprie fragilità e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti.

“Dove tutto è a metà” si presenta infatti come uno specchio della società attuale, costruito sulle “debolezze umane”, che focalizzano l’attenzione su quel senso di continua ricerca che conduce l’individuo a non sentirsi completo.

Un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, «scritto sulle emozioni», che mette al centro l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.

Naturalmente, Zampaglione non poteva astenersi dall’accompagnare il libro con una colonna sonora, dal titolo omonimo, che è diventata il nuovo singolo dei Tiromancino, attualmente in rotazione radiofonica.

Brindisi
Palazzo Granafei-Nervegna
Via Duomo,
ore 18:30
ingresso libero
Info. 0831525451

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia