Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Dorian Gray, la “bellezza” secondo Pierre Cardin in teatro a Bari

Dorian Gray, la “bellezza” secondo Pierre Cardin in teatro a Bari

Dorian Gray, la bellezza non ha pietà
Evento
Dorian Gray, la bellezza non ha pietà
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
22-23 giu 2018
Orario
21:15
Ingresso
a pagamento

Dorian Gray, la bellezza non ha pietà è l’ultimo capolavoro prodotto da Pierre Cardin che giunge al Teatro Petruzzelli della città di Bari dopo l’anteprima nazionale tenutasi presso il Teatro Sistina di Roma e il grande successo ottenuto a Milano, Firenze e Bologna. Saranno due le repliche dello spettacolo, in programma alle ore 21:15 del 22 e del 23 giugno.

Sarà un’opera di teatro musicale ispirata al celebre romanzo realizzato da Oscar Wilde, “Il Ritratto di Dorian Gray”, prodotta per l’occasione da Pierre Cardin, uno degli uomini più influenti nel mondo dello spettacolo teatrale mondiale e della moda, in occasione del suo 70esimo compleanno.

Celebrare l’anniversario con un’opera capace di decantare il valore della bellezza estetica e dell’anima è stata una scelta ponderata e precisa, con il sottinteso obiettivo di affidare a giovani talenti nostrani la creatività e l’interpretazione di un lavoro teatrale ambizioso e di alto livello.

Dorian Gray, la bellezza non ha pietà è prodotto da Pierre Cardin in collaborazione con il nipote Rodrigo Basilicati, ingegnere, designer, ma anche direttore artistico e scenografo dell’opera, ideata e scritta con il supporto dell’autore e compositore Daniele Martini, con regia di Emanuele Gamba.

Il personaggio di Dorian Gray è interpretato da Federico Marignetti, celebre sin da giovanissimo grazie alle sue parti in Spring Awakening e Romeo e Giulietta. Unico personaggio dello spettacolo, l’attore sarà affiancato nel suo ruolo dal danzatore contemporaneo Thibault Servière, francese, che rappresenterà l’anima più profonda del personaggio di Dorian Gray.

L’opera, che sarà portata in scena presso il Teatro Petruzzelli, in italiano, sarà sottotitolata in inglese, e si propone l’intento di affascinare lo spettatore con un racconto capace di oscillare tra lo psicologico e lo spirituale su quelli che sono i temi narrati dall’originale storia sul personaggio di Dorian Gray, viaggiando tra monologhi teatrali e intervalli musicali in chiave rock ed orchestrale.

Il protagonista narrerà delle sue vicende, analizzando cosa sia al giorno d’oggi la bellezza, riflettendo su di una società autoreferenziale e narcisista. Le date di Bari sono in programma per il 22 e il 23 febbraio, ore 21.15, presso il Teatro Petruzzelli.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia