Bari: Inno alle donne al potere
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Inno alle donne al potere, la società analizzata da Aldo Cazzullo

Inno alle donne al potere, la società analizzata da Aldo Cazzullo

Inno alle donne al potere
Evento
Inno alle donne al potere
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
8 mar 2018
Orario
ore 21:00
Informazioni
0809753364 - 3661916284

Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere.”

Alzo Cazzullo sale sul palco del Teatro Palazzo di Bari a raccontarci come e perché il secolo a venire sarà targato inevitabilmente dal sorpasso della donna nei confronti dell’uomo.

Cazzullo, noto editorialista del Corriere della Sera e scrittore, deve il nome del suo spettacolo all’omonimo libro da cui è tratto e di cui è scrittore, dove il genio che avvolge la figura femminile si mostra attraverso storie di figure appartenenti al passato e al presente, tramite storie di figlie che salvano i padri, di artiste, di narratrici. Il tutto con la collaborazione dell’attrice Beatrice Luzzi la quale sarà voce per le eroine che saranno evocate per l’occasione, narrando quelle che sono state le loro battaglie e ricostruendo quella che è stata la storia dei generi nel mondo, spiegando com’è stato possibile per gli uomini costruire un’egemonia che ha stretto la donna per millenni.

I segni su cui Aldo Cazzullo basa la sua analisi sono evidenti e frutto di un’ottica capace di osservare la società del mondo attuale nel suo insieme: a Berlino sono anni che è una donna a detenere il potere, in tempi più recenti anche a Londra, alla Casa Bianca siamo stati molto vicini alla prima donna Presidente nella storia degli Stati Uniti.

L’Italia continua per la sua strada costruita sul maschilismo, eppure le donne iniziano a occupare ruoli sempre più importanti nelle gerarchie attuali: una donna è sindaca della capitale come una donna era presidente della Camera, la più famosa astronauta tricolore e la scienziata più importante della nazione sono donne. L’appuntamento è quindi a giovedì 8 marzo alle ore 21:00 prezzo il Teatro Palazzo, Corso Sonnino 142/d, nella città metropolitana di Bari.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia