Trani: Les Mesdemoiselles de Paris – Donne… Una finestra sul mondo
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Les Mesdemoiselles de Paris, Donne: una finestra sul mondo a Trani

Les Mesdemoiselles de Paris, Donne: una finestra sul mondo a Trani

Les Mesdemoiselles de Paris – Donne… Una finestra sul mondo
Evento
Les Mesdemoiselles de Paris – Donne… Una finestra sul mondo
Località
Trani (BT) - Palazzo delle Arti Beltrani
Data/periodo
10 mar 2018
Orario
dalle 10:00 alle 22:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883500044

Il prossimo sabato 10 marzo a Trani si terrà l’evento intitolato “Les Mesdemoiselles de Paris – Donne… Una finestra sul mondo”, per la settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna. L’evento si svolgerà a Palazzo delle Arti Beltrani, a partire dalle 10:00 sino alle 22:00. Un’esposizione curata dall’artista Sara Morgese, inserito nella serie di eventi di un ciclo d’esposizioni itineranti intitolate “Les Mesdemoiselles de Paris”, al cui interno sono inserite opere con delle donne come soggetto, tutte disegnate a mano. Su queste opere si realizzano abiti ispiranti alla moda della “belle epoque” dei primi anni del XX secolo.

Una mostra ispirata alle mode affascinanti di quegli anni e ai classici della letteratura in cui erano protagoniste eroine indimenticabili come Anna Karenina, Catherine Earnshaw del celebre Cime Tempestose, Rossella O’Hara, Margherita Gautier de La Dame aux camèlias. Donne belle e forti, coraggiose, libere e tenaci, con una grande voglia di libertà.

L’artista nata a Bari nel 1974, vive attualmente ad Altamura. Sin dall’infanzia interessata alle arti e alla musica, vive in un ambiente familiare che stimola le sue passioni così dopo essersi diplomata al liceo Classico consegue anche il diploma al Conservatorio di musica N. Piccinni di Bari. Partecipa a diversi concorsi di pittura e disegno ricevendo molti riconoscimenti. Le sue attuali creazioni sono molto affascinanti in quanto nascono dal connubio di diverse tecniche artistiche.
La mostra vedrà dei momenti di esecuzione musicale al pianoforte, un momento di suggestione artistica da non perdere.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia