Home » Notizie Puglia » News Bari »
In seguito alle numerose donazioni mobilitate dal web per aiutare le terapie intensive della Puglia, la Regione ha deciso di istituire un conto corrente unico per permettere all’interno sistema sanitario di usufruire di questi fondi.
Scopri di più su: Coronavirus, raccolti €139.616 per rafforzare le terapie intensive
A comunicare la novità è stato lo stesso governatore Michele Emiliano, il quale, attraverso una nota stampa, ha comunicato come a dare l’impulso sia stato lo stesso moto spontaneo che nato dal basso ha deciso di supportare il sistema sanitario per fronteggiare l’emergenza del Covid-19.
Proprio per rendere le donazioni quanto più limpide possibili, la Regione Puglia ha istituito, a cura della Sezione Protezione Civile che lo gestirà, un conto corrente sul quale convogliare le raccolte di fondi già precedentemente avviate e che resterà aperto per tutti coloro che sia dall’Italia che dall’estero abbiano deciso di aiutare il Tacco d’Italia, contribuendo con una piccola donazione.
Questi i riferimenti bancari da tener conto:
IBAN IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029
Intestato a REGIONE PUGLIA
Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA
Decisamente sorpreso da quanto avvenuto è stato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti i cittadini per aver deciso di mettere in moto, in maniera spontanea, questa catena di aiuti.
Pertanto, ha ricordato il governatore, chiunque voglia e possa dare una mano agli sforzi del sistema sanitario pugliese può utilizzare l’Iban ufficiale per le donazioni. Questa decisione, a quanto pare, è avvenuta in seguito al suggerimento di molti. L’obiettivo, come già sottolineato, è proprio quello di permettere di agire in maniera imparziale sull’intero territorio pugliese, in modo trasparente e a seconda delle necessità più urgenti.
Anche una piccola somma può contribuire a rendere gli interventi e le cure richieste dal coronavirus quanto più efficaci possibili.
Data: 11 Mar 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.