Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Donatella Rettore porta il suo tour 2017 all’EremoClub di Molfetta

Donatella Rettore porta il suo tour 2017 all’EremoClub di Molfetta

Rettore tour 2017
Evento
Rettore tour 2017
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
3 giu 2017

È considerata la cantautrice più irriverente della musica italiana. Ha passato i sessant’anni, ma ha ancora uno spirito e un’energia da ragazzina.

Lei è Donatella Rettore che, dopo oltre 40 anni di carriera, continua a vivere delle sue canzoni con un nuovo tour battezzato “Rettore Tour 2017 On Rage”, la cui data zero si è svolta il 6 maggio a Monte Urano in provincia di Fermo.

Sarà tuttavia la data prevista all’Eremo Club di Molfetta, il prossimo 3 giugno, ad inaugurare ufficialmente questo suo nuovo viaggio in giro per l’Italia, che la porteranno a calcare i palchi delle principali città dello Stivale per tutta l’estate.

Non solo gli intramontabili successi del passato, da “Cobra” a “Splendido Splendente” e “Lamette”, perché nel suo spettacolo la Rettore riproporrà anche pezzi estratti dal suo ultimo album, “Caduta Massi“, oltre all’inedito “Romeo” (brano che fa da colonna sonora per l’omonimo cortometraggio che la vede protagonista, presentato in anteprima proprio in tour).

Nata a Castelfranco Veneto nel 1955, ha dato via alla sua carriera artistica nel ’73, pubblicando fino ad oggi la bellezza di 19 album. In realtà la passione per la musica nasce sin dalla sua tenera età di 10 anni, quando cominciava ad esibirsi nelle parrocchie cantando le canzoni di Caterina Caselli.

Si è affermata ben presto sulla scena musicale di mezza Europa, sbaragliando le classifiche in Germania e Svizzera con l’album “Laiolà” nel 1976. Oltre 5 milioni le copie vendute in tutto il mondo con il 45 giri e ben quattro le sue partecipazioni al Festival di Sanremo.

La sua carriera musicale è stata affiancata dalla sua passione per il cinema e la televisione, che l’ha portata a conquistare ruoli di primo piano in alcuni film e cortometraggi come “Strepitosamente..flop” e “Sono Bello”.

Attualmente sta lavorando per la pubblicazione di un nuovo album, che dovrebbe intitolarsi “Emozionata sempre”.

Molfetta (Bari)
Eremo indie Club
Via Ss 16 Molfetta-Giovinazzo Km 779
ore 22:30
Ticket: 12€

Prevendite disponibili qui: Bookingshow

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia