Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Donatella Rettore si prepara a far ballare e lasciare il segno sul palco dell’Eremo Club di Molfetta con un concerto in programma il 12 luglio alle ore 22:00 in occasione degli eventi Giovedì Friendly del locale. Cantautrice e attrice di Castelfranco Veneto, sulle scene della musica italiana da decenni, Miss Rettore non intende mollare e ad ogni serata fa il possibile per lasciare il suo graffiante segno, per questa ragione quello che ci si aspetta sarà un appuntamento esaltante e capace di trascinare chiunque con un rock trasgressivo ed emotivo.
Nata nel ’55, figlia di Teresita Pisani, attrice e nobildonna, e Sergio Rettore, commerciante, Donatella Rettore si diploma con il massimo dei voti come interprete parlamentare. È tuttavia nel campo della musica che riversa tutti i suoi interessi, fondando la sua prima band ancora giovanissima, a 10 anni, con il complesso I Cobra con cui gira le parrocchie del Veneto cantando i successi di Caterina Caselli.
La sua personalità ribelle e tendente all’eccesso è palese sin da subito, come quella di un animale che vuole solo uscire dalla gabbia per salire su un palco e far ballare tutti i suoi ascoltatori; appena maggiorenne pertanto si trasferisce a Roma per coronare il suo sogno e diventare una cantante a tutti gli effetti. I suoi primi successi giungeranno nel 1973 quando Lucio Dalla la accoglierà come spalla nel suo tour estivo, insegnandole tutti i trucchi del mestiere. Donatella Rettore affronterà con i suoi testi controversi e provocatori argomenti spesso delicati, il tutto con un’ottica alternativa e per i tempi assolutamente fuori dagli schemi. Un’anima rock che ottenne in breve tempo un successo capace di superare i confini nazionali dimostrandosi capace di imporsi in tutto il mondo: il solo 45 giri Laiolà è venduto per oltre 5 milioni di copie in Europa, cifre da record per una cantante al tempo ancora agli esordi.
Ad ora Donatella Rettore giunge all’Eremo Club di Molfetta con ben 14 album studio all’attivo, 1 live e 5 raccolte ufficiali, rappresentando il fulcro dell’animo ribelle dell’Italia nella seconda metà del Novecento. Il concerto, in programma alle 22:00, si preannuncia esaltante e unico nel suo genere, nel pieno stile di Miss Rettore.