Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Don Chisciotte, Peppe Barra e Nando Paone in scena a Brindisi

Don Chisciotte, Peppe Barra e Nando Paone in scena a Brindisi

Don Chisciotte
Evento
Don Chisciotte
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
2 mar 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

È considerato un’autentica pietra miliare della letteratura mondiale, capolavoro di Miguel de Cervantes. La penna di Maurizio De Giovanni, già autore di numerosi racconti e romanzi e padre del commissario Lojacono de I bastardi di Pizzofalcone, ha ridato vita al celebre “Don Chisciotte” che, venerdì 2 marzo, andrà in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Gli esplosivi ed eclettici Nando Paone e Peppe Barra, rispettivamente nei panni del bizzarro hidalgo spagnolo e del suo fido scudiero Sancho, accompagneranno il pubblico in un viaggio ironico e profondo, alla ricerca di un’identità ogni volta riscoperta nell’immaginario del romantico e nobile principio del bene contro il male.  Sullo sfondo dolente del secondo dopoguerra, i personaggi muovono i loro passi come presenze salvifiche di un incontrastato mondo marcio.

A prendere piede sulla scena, la bizzarra impresa dell’eroe “senza macchia e senza paura” che, fedele alla sua incontrastata passione per la lettura che lo ha indotto alla follia, si decide a rivivere di persona tutte le gesta eroiche che la letteratura gli ha suggerito. Accompagnato da Sancho, concreto e pragmatico personaggio che egli designa suo compagno di avventure, intraprende un viaggio di passione e idealismo in cui utopia e realtà rappresentano i confini di un mondo tragico e comico al tempo stesso, grottesco, folle e appassionato.

Diretto da Alessandro Maggi, di forte visione evocativa e ricca di suggestioni, lo spettacolo assume le sembianze di una sottile inchiesta che conduce acutamente ad una riflessione su sé stessi e sul mondo tout court, attraversato, ieri come domani, da perenni e universali controversie che, in ogni epoca, si fanno specchio della società contemporanea.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia