Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Domenica sostenibile, Ceglie Messapica celebra la Giornata della Terra

Domenica sostenibile, Ceglie Messapica celebra la Giornata della Terra

Domenica sostenibile
Evento
Domenica sostenibile
Località
Ceglie Messapica (BR) - Piazza Plebiscito
Data/periodo
22 apr 2018
Orario
dalle 10:00 alle 22:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Anche la città di Ceglie Messapica aderisce alle celebrazioni in onore della Giornata Mondiale della Terra, promuovendo per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Domenica sostenibile”.

La manifestazione, in programma domenica 22 aprile, è nata con l’intento di incentivare la sensibilizzazione e l’educazione ambientale e sarà caratterizzata da innumerevoli iniziative a carattere culturale, musicale e ambientale, messe in campo dalle associazioni locali e destinate a coinvolgere adulti e bambini, tra cui l’Associazione Smile, Pro Loco, Sistema Gusto Arte, Consulta delle associazioni, Monteco-Cogeir. Nel pomeriggio il centro storico si trasformerà in un teatro a cielo aperto che lascerà spazio all’esibizione di diversi artisti di strada, come la bella Fiocchettina, regina delle bolle di sapone; i tre artisti del fuoco “MentiArdenti”, e ancora Grissino il trampoliere ballerino.  Ingrediente essenziale, la musica, in compagnia  della Quattro Per Quattro StreetBand, pronti a far ballare centro storico cegliese, e dei Napolatino Band, un’esplosione di energia che rende omaggio all’immenso repertorio partenopeo.

L’evento rappresenta, inoltre, una vetrina d’eccezione per l’artigianato locale, messo in mostra in alcuni mercatini per le vie del centro, oltre ad essere un’occasione per compiere un atto di beneficenza, offrendo il proprio contributo all’iniziativa “L’orchidea Unicef per i Bambini” presso il banchetto a cura della Pro Loco di Ceglie Messapica.

Programma

10.00 – 13.00: Eco-concorso “porta pesa e vinci” – piazza Plebiscito
10.00 – 22.00: Mercatino dell’artigianato – piazza Plebiscito
10.00 – 22.00: Banchetto “L’orchidea Unicef per i Bambini” – piazza Plebiscito
16.30 – 18.00: RiCiclo creativo per grandi e piccini – Museo MAAC
17.00 – 20.00: Artisti di strada – centro storico
18.00 – 21.00: Quattro Per Quattro street band – centro storico
20.00: Stagione concertistica “Caelium” Duo Monopoli-Trione Bartoli – Teatro Comunale
20.30: Napolatino Band – piazza Plebiscito

Il Museo Maac e il Castello resteranno aperti secondo i seguenti orari:
10.30/12.30 – 15.30/19.30

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia