Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Grandi artisti per la Festa patronale a Monte Sant’Angelo.
Tra i primi nomi svelati, c’è quello della cantautrice Dolcenera, che si esibirà in concerto domenica 29 settembre nel pieno centro della città dei due Siti Unesco.
Reduce da una lunga tournée estiva, che ha toccato i luoghi interessati dalla tutela delle bellezze naturali e del patrimonio storico artistico, passando per la tappa al carcere di Rebibbia, l’artista salentina continua a promuovere il suo ultimo singolo “Amaremare”, uscito lo scorso luglio.
Non solo una canzone, ma un vero e proprio progetto artistico, l’ultimo singolo di Dolcenera, realizzato in collaborazione con GreenPeace, che richiama l’attenzione sull’importanza della tutela del mare dall’inquinamento da plastica. La cantautrice di Galatina è, inoltre, testimonial nel progetto di GreenPeace Plastic Radar, che ha lo scopo di raccogliere segnalazioni fotografiche capaci di rilevare la presenza di rifiuti in plastica in mare.
È una delle artiste più longeve del panorama musicale italiano, con il suo timbro potente e inconfondibile che, da circa vent’anni, continua ad emozionare milioni di fan. Era il 2003 quando saliva il primo gradino del podio al Festival di Sanremo, aggiudicandosi anche il Premio sala stampa radio e tv con il brano “Siamo tutti là fuori”. Premi che non sono mancati anche negli anni a seguire: nel 2005 conquista la vittoria nel programma TV “Music Farm” su Rai2 con il brano “Mai più noi due”, e porta a casa altri riconoscimenti come il Premio De Andrè, “Miglior artista emergente” al M.E.I. e il Leone d’argento come “Rivelazione musicale dell’anno”.
I suoi lavori discografici si rivelano sempre un successo, facendole ottenere dischi d’oro e di platino, e piazzandosi nelle prime posizioni degli album più venduti.
In attesa di vederla impegnata nel suo tour teatrale, che prenderà il via dal mese di novembre, Dolcenera regalerà ai suoi fan un nuovo disco, la cui uscita è prevista per l’imminente stagione autunnale.