Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La 9^ edizione di Dolce Puglia rassegna dei vini dolci pugliesi, della pasticceria, cioccolateria e dei prodotti caseari regionali si terrà sabato 21 novembre 2015, a partire dalle ore 16.00 presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri di Alberobello (Ba), organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS) Puglia, Delegazione Murgia.
L’impegno dell’AIS Puglia delegazione Murgia è quello di portare la 9^ edizione di Dolce Puglia ai più alti vertici di successi e riscontri positivi per il comparto dei prodotti scelti per l’evento, tra le eccellenze regionali: oltre 70 cantine presenti, la migliore pasticceria pugliese, cioccolato e prodotti caseari.
La rassegna verrà introdotta dal giornalista Michele Peragine che precederà la prima sessione di saluti delle autorità tra cui il sindaco della città di Alberobello dr Michele Maria Longo, Vito Sante Cecere Presidente Regionale AIS, Vincenzo Carrasso Delegato AIS Murgia.
Nella seconda sessione alcuni esperti terranno conferenze e dibattiti sul vino e sui prodotti gastronomici protagonisti dell’evento.
La rassegna prevede anche un concorso ed una premiazione a cui sarà dedicata la terza sessione in cui verrà consegnato il Trofeo Dolce Puglia al 1°/2°/3° classificati delle 6 categorie in concorso e l’attestato alla miglior etichetta Dolce Puglia 2015.
Nella sala degustazioni saranno allestiti dei banchi d’assaggio con degustazione libera per chi acquista il calice: gli ospiti avranno l’imbarazzo della scelta tra le aziende vitivinicole, le pasticcerie, le aziende casearie e le aziende di apicoltura che esporranno le loro squisitezze tutte da provare.
Il costo di ingresso è di € 15.00 e include calice con sacca portacalice e la libera degustazione ai banchi d’assaggio.
Infoline: 0804949189; 3687137978