Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Tutti in piazza per Dodi Battaglia.
Sarà lo storico chitarrista dei Pooh l’ospite di punta dei festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso, a Taurisano il prossimo 3 maggio. Considerato tra i musicisti che hanno segnato un’epoca della discografia nazionale, Dodi ha alle sue spalle una carriera lunga cinquant’anni, costellata da incredibili successi, che l’ha visto sempre al fianco degli amici di una vita, nel gruppo musicale più longevo della storia musicale italiana, i Pooh.
Tuttavia, risale a qualche anno fa la decisione di sciogliere la band e salutare il pubblico, con un tour che attraversato tutto lo Stivale, ripagando i fan dell’affetto dimostrato in quasi mezzo secolo di storia. Da qui, l’idea di intraprendere un percorso da solista, con cui voltare pagina e cominciare un nuovo capitolo, senza però dimenticare le parole e la musica che l’hanno accompagnato fino a quel momento.
Ecco come nasce il suo ultimo doppio album live “E la storia continua”, che raccoglie 30 tracce, in cui ha incluso tutti i momenti più emozionanti della tournée che l’ha tenuto impegnato come solista, oltre a numerosi pezzi memorabili dei Pooh. Di certo, un artista del suo calibro, insignito del titolo di Dottore in Chitarra Elettrica da parte del Conservatorio di Matera nel 2017 e di miglior chitarrista europeo” dalla rivista tedesca Stern nei primi anni Ottanta, non poteva pensare di dire addio alla sua fedele chitarra e abbandonare quella che è stata casa sua per cinquant’anni: il palcoscenico.
Gli organizzatori del concerto hanno messo a disposizione 1000 posti a sedere al costo di 5 Euro. Per tutti coloro che volessero prenotare posti a sedere, è possibile acquistare i biglietti presso la sede del comitato in via C.so Umberto a Taurisano o contattare telefonicamente il numero 3474577005.
I posti in piedi rimangono gratuiti