Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Dodi Battaglia e Festival dei Fuochi a Stornarella per la Festa di San Pio

Dodi Battaglia e Festival dei Fuochi a Stornarella per la Festa di San Pio

Fuochi di San Pio e concerto Dodi Battaglia
Evento
Fuochi di San Pio e concerto Dodi Battaglia
Località
Stornarella (FG) - Piazza Umberto I
Data/periodo
16-17-23 set 2017
Ingresso
gratuito

Luci e colori nel cielo di Stornarella, in occasione della tradizionale festa in onore di San Pio. Il 16 settembre 2017 si rinnova l’attesissimo Festival dei Fuochi, giunto ormai alla terza edizione, a cui prenderanno parte delle rinomate aziende del settore. Si esibiranno la Pirotecnica San Pio Srl di San Severo, la Nuova Palmieri Fireworks di Apricena; la Nuova Pirotecnica Pirolandia di M. Ricciardi di San Severo; la Chiarappa Pirotecnica e Pirogiochi di G. Chiarappa e f. di San Severo. Fortemente voluti dall’associazione Croce San Francesco e B.V.M. della Stella di Stornarella, gli spettacoli più belli saranno premiati al termine dell’iniziativa. I festeggiamenti continuano sabato 17, con un raduno di auto d’epoca nella mattinata e il concerto del grande chitarrista, cantante e compositore dei Pooh, Dodi Battaglia, che si esibirà in serata in Piazza Umberto I, alle 21.30. Membro storico dei Pooh, per i quali è autore di oltre 70 brani, oltre che voce principale di grandi successi tra i quali “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, è stato riconosciuto come migliore chitarrista europeo nel 1986. Legato inevitabilmente alla band di Riccardo Fogli, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti,  nel corso della sua carriera Dodi ha stretto collaborazioni anche con altri grandi artisti italiani e internazionali quali Zucchero, Vasco Rossi, Gino Paoli, Mia Martini, Raf, Enrico Ruggeri, Franco Mussida, Maurizio Solieri e Tommy Emmanuel. Dopo lo scioglimento ufficiale del gruppo, ha avviato un tour lungo la Penisola accompagnato da una nuova band con la quale ripercorre i brani più conosciuti della storica band e nuove “chicche” mai suonate dal vivo.
Per quanto riguarda il programma religioso, sabato 23 settembre, dalle ore 19,00, presso la Chiesa di Stornarella, ci sarà la messa in onore di San Pio, alla quale seguirà una fiaccolata fino a Piazza San Pio, con altri spettacoli pirotecnici che illumineranno ancora il cielo del centro dei Reali Siti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia