Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Dodi Battaglia, a Monte Sant’Angelo con il tour “E la storia continua…”

Dodi Battaglia, a Monte Sant’Angelo con il tour “E la storia continua…”

E la storia continua... tour
Evento
E la storia continua... tour
Località
Monte Sant'Angelo (FG) - Piazza Duca d'Aosta
Data/periodo
30 set 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Sceglie ancora la Puglia, Dodi Battaglia per una tappa del suo tour “E la storia continua…”.

L’ex storico chitarrista dei Pooh si esibirà a Monte Sant’Angelo domenica 30 settembre per un concerto che regalerà una panoramica sulla grande musica italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. Come dimenticare pezzi intramontabili quali “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Uomini soli”, “ Tanta voglia di lei”, “Pensiero”. Come non lasciarsi travolgere dalla nostalgia e da un’ondata di emozioni legate alla giovinezza di intere generazioni.

Dodi regalerà una serata in stile amarcord, attraversando i cinquant’anni di successi dei Pooh, senza far mancare alcuni inediti che hanno caratterizzato la carriera solista del cantautore e polistrumentista, da qualche tempo lontano dai suoi compagni di viaggio del gruppo più longevo della musica italiana. Proprio da questa scelta, è nato il suo ultimo progetto “E la storia continua…”: un doppio album live contenente 30 tracce che raccoglie tutto il suo repertorio in 2 CD, 1 DVD, 1 Blu-Ray, 1 libro fotografico, 4 poster e un plettro autografato (non serigrafato). Oltre ai pezzi più amati dei Pooh, sono presenti anche i suoi brani registrati dal vivo nel corso della sua tournée estiva, che ha collezionato oltre cinquanta date nelle principali città italiane.

Una sfida vincente, quella di Dodi, che ha inaugurato questo nuovo percorso senza dimenticare le parole e la musica che l’hanno accompagnato fino a quel momento. Sono oltre 140 brani a portare la sua firma, tra cui anche quelli donati ad altri colleghi come Riccardo Fogli, Irene Fargo, Mia Martini, Lena Biolcati, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri, Alice, Daniele Battaglia e Annalisa Minetti.

Tra i prestigiosi riconoscimenti che hanno costellato la sua carriera, spicca il titolo di Dottore in Chitarra Elettrica da parte del Conservatorio di Matera nel 2017 e di “miglior chitarrista europeo” dalla rivista tedesca Stern nei primi anni Ottanta, a dimostrazione di quanto la musica sia ormai parte integrante del suo Dna.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia