Home » Notizie Puglia » News BAT »
Il più grande dj emergente è pugliese e si chiama Savino Gabriel Musti, da tutti conosciuto come Gabrielo.
Il ragazzo, di soli 14 anni, ha partecipato e vinto la Finalissima del Tour Music Fest – The European Music Contest, che si è tenuta lo scorso 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.
Prima del grande evento di sabato scorso, dj Gabrielo era stato selezionato tra i primi 27 artisti, su un numero iniziale di 20.000 provenienti da tutta Italia e dall’Europa, aggiudicandosi, anche in quella circostanza, il primo posto nella categoria Dj.
Prima di arrivare alla finalissima, così come specificato sul sito del Tour Music Fest, dj Gabrielo ha dovuto superare 4 fasi di selezione:
La giovane promessa pugliese, dunque, ha superato con successo tutte le fasi, riuscendo a conquistare i giudici e a conquistare l’ambito premio, che potrà essere considerato come un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera. I presupposti, nonostante la giovane età, ci sono tutti e sono ottimi.
La mission del Tour Music Fest, infatti, è proprio quella di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, riuscendo a trasmettere lo spirito di crescita artistica e musicale, con l’obiettivo di aggiungere un valore alla musica del futuro.
Il grande talento innato di dj Gabrielo, è stato inoltre premiato anche da una borsa di studio di 10mila euro. Soldi che il giovane investirà per l’acquisto della strumentazione e per continuare a studiare. La strada da percorrere, sebbene sia in discesa, è ancora lunga.
Data: 13 Dic 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
grande promessa nel campo della musica giovanile