Taranto: DivertiMarta
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » DivertiMarta, laboratori per i piccoli al Museo Archeologico di Taranto

DivertiMarta, laboratori per i piccoli al Museo Archeologico di Taranto

DivertiMarta
Evento
DivertiMarta
Località
Taranto (TA) - MarTa
Data/periodo
dal 2 al 23 feb 2019
Orario
ore 17:00
Ingresso
variabile

Si prospetta un mese denso di iniziative quello di febbraio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA, pronto ad accogliere grandi e piccoli con una serie di laboratori e percorsi guidati, intorno al tema “Attori e Maschere”.

Divertimarta

Sabato 2 febbraio
Ore 17:00 “La musica a teatro”: visita sul teatro antico e sulla musica, a seguire laboratorio con creazione di un antico strumento musicale. Età 6/10 anni.

Sabato 9 febbraio
Ore 17:00 “Attori e maschere”: visita sul teatro antico e sui costumi degli attori, a seguire laboratorio con creazione di una piccola maschera teatrale greca. Età 6/10 anni.

Sabato 16 febbraio
Ore 17:00 “Indovina Chi sono? Crea il tuo Mito!”: visita sui miti greci e romani con caratterizzazione dei personaggi. A seguire laboratorio con creazione di uno dei personaggi illustrati e “masquerade” finale. Gradita la partecipazione in costume greco o romano. Età 6/10 anni.

Sabato 23 febbraio
Ore 17:00 “Lettura animata…il teatro delle ombre”: Lettura animata di alcune delle più belle favole di Esopo con supporto del teatro delle ombre. Età 3/8 anni.

Tutti i laboratori hanno un costo di 8 euro.

Open day – Domenica 3 febbraio

In occasione dell’iniziativa indetta dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo denominata “Domenicalmuseo Musei Gratis Per Tutti”, il MarTa organizza nella mattinata, alle ore 10.30, una visita guidata animata per grandi e piccoli dal titolo “Rintone da Taranto…finalmente si ride!”, arricchita da un approfondimento sul tema “Attori e maschere” a cura di un archeologo. Sarà inoltre possibile visitare “I Capolavori del MArTA”. Nel pomeriggio, invece, i bambini, preferibilmente in maschera con costumi greco-romani, saranno coinvolti nel percorso guidato “Ethra racconta…”

Nella stessa domenica, resteranno aperti anche il Palazzo Pantaleo ed il Museo Etnografico “Alfredo Majorano” secondo il seguente orario:
dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
dalle ore 16.00 alle 20.00.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia