Lucera: I Ditelo Voi show
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » I Ditelo Voi a Lucera per una serata tra comicità e solidarietà

I Ditelo Voi a Lucera per una serata tra comicità e solidarietà

I Ditelo Voi show
Evento
I Ditelo Voi show
Località
Lucera (FG) - Cineteatro dell'Opera
Data/periodo
23 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Divertimento assicurato al Cineteatro dell’Opera di Lucera lunedì 23 dicembre, con una serata all’insegna della comicità e della beneficenza in compagnia del trio comico napoletano I Ditelo Voi.

Direttamente dal programma di successo di Rai2 Made in Sud, Francesco De Fraia detto “Francesco” o più recentemente anche “’O Capucchione”, Domenico Manfredi detto “Mimmo” e Raffaele Ferrante, detto “Lello” arrivano sul palcoscenico lucerino con vecchi e nuovi personaggi con cui hanno conquistato l’affetto del pubblico. Tra questi, i “Chirurghi”, i “Preti di Radiovaticana”, i “Gomorroidi”, i “Grandi Classici della Letteratura”, i “Vampiri” e la “Tra-Sit” la mini sit-com targata Made in Sud.

Tra passato e presente, la serata è un’occasione per ripercorrere i 25 anni di brillante carriera e amicizia, attraverso una serie di quadri comici che raccontano l’eterna giovinezza dei tre mattatori ultra quarantenni, ancora in piena forma per far ridere a crepapelle, lasciando sempre spazio all’improvvisazione.

Lo spettacolo, promosso dall’associazione culturale “Noi Noi”,  va a sostenere la sezione di Lucera di Agape Onlus (Associazione Genitori e Amici piccoli emopatici).

Quale occasione migliore del Natale per mettere una mano sul cuore e provare a regalare un sorriso a bambini e genitori che si ritrovano ad affrontare le difficoltà della malattia.

I Ditelo Voi

Originariamente composto da quattro elementi, con un musicista che “accompagnava” i comici con la chitarra, I Ditelo Voi prendono questo nome da una disputa nata proprio per capire chi dovesse deciderlo: ognuno voleva che lo dicesse l’altro, ragion per cui si optò per “I Ditelo voi“.

Negli anni Novanta, cominciano a farsi conoscere sulle reti locali campane e poi laziali. Nel 2002, il debutto sulla Prima Rete nella trasmissione di Gianni Morandi Uno di noi, mentre nel 2004 sono protagonisti del film Ventitré.

Sul piccolo schermo, sono nel cast di Colorado CafèTribbù fino all’exploit raggiunto con Made in Sud.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento