Brindisi: Dirty Dancing
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Dirty Dancing, il Musical dei “balli proibiti” arriva sul palco di Brindisi

Dirty Dancing, il Musical dei “balli proibiti” arriva sul palco di Brindisi

Dirty Dancing
Evento
Dirty Dancing
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
8 mar 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Nonostante siano trascorsi già 30 anni dall’uscita nelle sale del film interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, la romantica storia d’amore tra la giovane Baby, ragazza di buona famiglia, e l’istruttore di danza Johnny, continua ancora oggi a far battere il cuore.

Atteso nella sala del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, giovedì 8 marzo, il musical che non smette di appassionare vecchie e nuove generazioni di fan, Dirty Dancing, in un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone, le nuove coreografie di Gillian Bruce e le nuove strabilianti scenografie di Roberto Comotti, professore emerito dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Sensuale e travolgente al tempo stesso, il film rivive sulle tavole del palcoscenico con tutta la sua carica di energia e vitalità, con un sorprendente finale in cui Johnny scenderà a ballare in platea, coinvolgendo tutto il pubblico in una grande festa. Sulla scia del film, diventato un vero cult che continua a far sognare ad occhi aperti, anche il musical nella versione teatrale è diventato ormai un classico, uno spettacolo da vedere e rivedere, vivendone ogni volta tutte le emozioni e la magia direttamente in sala, facendosi contagiare dall’allegria e dal romanticismo di una storia senza tempo. Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano (I’ve Had) The Time Of My Life, hit indimenticabili come Hungry EyesDo You Love Me?Hey! BabyIn the Still of the Night.

IL MUSICAL DEI RECORD

Dirty Dancing ha battuto ogni record, rivelandosi un successo planetario al cinema, con oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

IL CAST

Lo spettacolo, con coreografie di Gillian Bruce, scene di Roberto Comotti, disegno luci di Valerio Tiberi, costumi di Marco Biesta e Marica D’Angelo, vede in scena Sara Santostasi, Giuseppe Verzicco, Simone Pieroni, Federica Capra, Mimmo Chianese, Claudia Cecchini, Rodolfo Ciulla, Samuele Cavallo, Renato Cortesi, Russell Russell, Antonio Catalano, Felice Lungo, Paky  Vicenti, Sonia Lynn Jamieson, Loredana Fadda, Daniela Ribezzo, Giulia Patti.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia