Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Nonostante siano trascorsi già 30 anni dall’uscita nelle sale del film interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, la romantica storia d’amore tra la giovane Baby, ragazza di buona famiglia, e l’istruttore di danza Johnny, continua ancora oggi a far battere il cuore.
Atteso nella sala del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, giovedì 8 marzo, il musical che non smette di appassionare vecchie e nuove generazioni di fan, Dirty Dancing, in un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone, le nuove coreografie di Gillian Bruce e le nuove strabilianti scenografie di Roberto Comotti, professore emerito dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.
Sensuale e travolgente al tempo stesso, il film rivive sulle tavole del palcoscenico con tutta la sua carica di energia e vitalità, con un sorprendente finale in cui Johnny scenderà a ballare in platea, coinvolgendo tutto il pubblico in una grande festa. Sulla scia del film, diventato un vero cult che continua a far sognare ad occhi aperti, anche il musical nella versione teatrale è diventato ormai un classico, uno spettacolo da vedere e rivedere, vivendone ogni volta tutte le emozioni e la magia direttamente in sala, facendosi contagiare dall’allegria e dal romanticismo di una storia senza tempo. Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano (I’ve Had) The Time Of My Life, hit indimenticabili come Hungry Eyes, Do You Love Me?, Hey! Babye In the Still of the Night.
Contenuto
Dirty Dancing ha battuto ogni record, rivelandosi un successo planetario al cinema, con oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.
Lo spettacolo, con coreografie di Gillian Bruce, scene di Roberto Comotti, disegno luci di Valerio Tiberi, costumi di Marco Biesta e Marica D’Angelo, vede in scena Sara Santostasi, Giuseppe Verzicco, Simone Pieroni, Federica Capra, Mimmo Chianese, Claudia Cecchini, Rodolfo Ciulla, Samuele Cavallo, Renato Cortesi, Russell Russell, Antonio Catalano, Felice Lungo, Paky Vicenti, Sonia Lynn Jamieson, Loredana Fadda, Daniela Ribezzo, Giulia Patti.