Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Dirotta su Cuba Feat Fabrizio Bosso nella rassegna Jazz & Dintorni

Dirotta su Cuba Feat Fabrizio Bosso nella rassegna Jazz & Dintorni

Dirotta su Cuba feat Fabrizio Bosso
Evento
Dirotta su Cuba feat Fabrizio Bosso
Località
Trani (BT) - c/o Teatro Impero
Data/periodo
5 gen 2018
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3897818116

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Jazz & Dintorni, il festival musicale organizzato a Trani dal direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero. Il terzo appuntamento si terrà venerdì 5 gennaio con protagonisti i Dirotta su Cuba in collaborazione con Fabrizio Bosso, trombettista italiano di successo. Saranno messi in musica brani come “Gelosia”,Liberi di liberi da”, con la splendida voce di Simona Bencini, che ebbero all’epoca un enorme successo, destinato a proseguire sino al nuovo millennio. La band si sciolse nel 2002, con Bencini che iniziò una carriera da solista.

Il gruppo Dirotta su Cuba dal 2012 si è riunito nella sua formazione originale, con Stefano De Donato al basso, Simona Bencini alla voce e Rossano Gentili che non si occupa più di esibizioni dal vivo ma di realizzazione dei nuovi progetti del gruppo nell’intento di riportare in auge un genere musicale come il funky.

Lo scorso anno è uscito “Studio Session Vol. 1”, un omaggio al loro disco omonimo del 1995 con il vasto repertorio che la band porta in tournè senza fermarsi mai, perchè i live per il gruppo sono un motore di energia. Per godere dal vivo il loro spettacolo imperdibile la data del 5 gennaio al Teatro Impero di Trani, in provincia Bat, per una serata tutto funky, con eccellenti musicisti di sempre ed un ospite di grande eccezione come Fabrizio Bosso, trombettista eccellente e di primo piano nel panorama jazz italiano con importanti esperienze internazionali.

Nello spettacolo si esibiranno Luca Gelli alle chitarre, Francesco Cherubini alla batteria, Simone Papi al piano e alla tastiera, Nadine Rush ai cori con la conduzione di Stefano De Donato al basso e Simona Bencini alla voce. La rassegna musicale Jazz & Dintorni ha lo scopo di mettere sul palco ricercate proposte internazionali ed occasioni d’ascolto uniche in un programma variegato e ricco dedicato ad un genere particolare dove la musica jazz incontra le melodie più sofisticate della musica italiana ed internazionale.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia