News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » A Lecce la presentazione della Cruise Collection di Christian Dior

A Lecce la presentazione della Cruise Collection di Christian Dior

“L'evento, a causa del coronavirus, potrebbe essere stato posticipato invece che annullato.”
A Lecce la presentazione della Cruise Collection di Christian Dior

I prestigiosi capi dello stilista francese Christian Dior approderanno in piazza Duomo a Lecce per essere presentati in tutto il mondo. Annunciato dal sindaco della Città del Barocco, quello che è già diventato l’evento più atteso del 2020 si terrà nel capoluogo salentino il prossimo 9 maggio.

La Cruise Collection, dopo le precedenti edizioni di Marrakech e Los Angeles approderà per la prima volta in Italia e in Puglia, già pronte per accogliere tutte le celebrità internazionali che parteciperanno all’evento.

A non mancare, inoltre, saranno stilisti, modelli e grandi compratori provenienti da tutto il mondo.

Cos’è la Cruise Collection

La collezione che sarà presentata a Lecce, nota con i termini cruise o resort, è quella considerata intermedia ed è nata da una declinazione più quotidiana di tagli sartoriali pensati in principio per clienti facoltosi e per le loro vacanze altrettanto lussuose. Negli ultimi anni, inoltre, il prestigio di questo tipo di evento è cresciuto a dismisura, tanto che tutti i principali marchi dell’empireo della moda organizzano delle vere e proprie sfilate nelle località mondiali più rinomate, tra le quali ora spiccherà il capoluogo salentino con, naturalmente, conseguenze positive per tutto l’indotto economico.

Dopo la scelta della location, fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, come comunicato dal sindaco, ci sono stati diversi incontri per verificare la fattibilità della scelta tra le esigenze di Dior, quelle della Curia e quelle della Prefettura.

Lecce al centro del mondo della moda

In attesa che i riflettori vengano accesi su Lecce, dunque, per i prossimi quattro mesi ferveranno i preparativi per il grande evento. Inizialmente prevista per il 27, la sfilata Cruise 2021 è stata anticipata al 9, probabilmente per la volontà, da parte di Dior, di intercettare anche gli ospiti di Chanel che voleranno a Capri per la sfilata del 7 maggio.

Un grande ritorno per Maria Grazia Chiuri, prima donna alla guida della maison d’Oltralpe, che ha optato per la presentazione della sfilata a Lecce per omaggiare le sue origini pugliesi e i luoghi nei quali è entrata in contatto con il mondo della moda.

Sfilata posticipata per il coronavirus

(Aggiornamento del 9 maggio 2020)

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso, come noto, la sfilata di Dior in piazza Duomo a Lecce è stata rinviata.

Proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere, Maria Grazia Chiuri, direttore artistico della maison francese, ha voluto dedicare un post Instagram alla sua Puglia, dichiarando che si augura che tutto possa essere ripreso da dove si era fermato.

La speranza che uno degli eventi dell’anno sia solo posticipato e non annullato resta dunque concreta.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “A Lecce la presentazione della Cruise Collection di Christian Dior

  1. Maria di Castri ha scritto:

    Finalmente un grande evento per la mia meravigliosa terra, credo che questo portara’ più prestigio e lavoro. Grazie. Peccato non poter essere li.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento