Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Un ritorno a casa per Diodato, che il 12 aprile giunge a grande richiesta sul palco dell’Eremo Club nella bellissima cornice della città di Molfetta. L’artista, reduce dal palco sanremese dove ha debuttato tra i “big” con il singolo “Adesso” al fianco di Roy Paci, ha origini pugliesi (di Taranto, per la precisione) nonostante all’anagrafe risulti cittadino del comune di Aosta. Cresciuto nell’ambiente romano, inizia ad esplorare il mondo musicale a Stoccolma, dove collabora con un gruppo di DJ ancora sconosciuti, i futuri Swedish House Mafia.
Tornato in Italia e laureatosi al DAMS di Roma Diodato dedica tutto sé stesso al mondo della musica mescolando l’innovazione e testi diretti con studi alternativi e musicalmente particolari, il tutto accompagnato dalla sua voce particolarmente delicata. Ne 2010 incide il singolo “Ubriaco” il cui video viene selezionato e mandato in rotazione su MTV New Generation e nel 2013 raggiunge il palco del primo maggio di Taranto in occasione del Concertone, di cui diventa promotore. È sempre nel 2013 che il suo singolo, una cover di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio de André, viene scelta nella colonna sonora del film “Anni felici” di Daniele Luchetti.
È il dicembre del 2013 quando, con il suo brano “Babilonia” raggiunge per la prima volta il festival di Sanremo come giovane proposta. Il 19 e 21 febbraio 2014 quindi è sul palco del Teatro Ariston della kermesse sanremese in cui arriva secondo nella classifica finale della sezione dietro Rocco Hunt e in cui riceve il premio della giuria di qualità presieduta da Paolo Virzì. Sarà Mina a elogiarlo davanti alla stampa come nuovo astro nascente della musica italiana.
In questo 2018 è arrivato ottavo allo stesso festival in coppia con Roy Paci con il brano “Adesso” ed è attualmente impegnato nell’organizzazione del Concertone del Primo Maggio di Taranto. Quella dell’Eremo Club è un’occasione unica per assistere a una performance di un grande interprete della musica italiana, appuntamento al club di Molfetta il 12 aprile alle 21:00.