Taranto: Diodato live
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Diodato, il nuovo tour fa tappa al Teatro Fusco di Taranto

Diodato, il nuovo tour fa tappa al Teatro Fusco di Taranto

Diodato live
Evento
Diodato live
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
27 Apr 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Diodato ha scelto il palco della sua città del cuore per proporre un assaggio del nuovo progetto discografico. Sarà il Teatro Fusco di Taranto, sabato 27 aprile, ad ospitare il cantante salito alla ribalta nell’aprile 2013 con il brano “E forse sono pazzo”.

Attualmente al lavoro per il suo quarto album, la cui uscita è prevista dopo l’estate, Diodato è reduce dal palco dell’Ariston dove ha supportato il rapper Ghemon nella performance Rose Viola, nella consueta serata dei duetti.

La carriera

Con la sua voce pop-rock, immersa nelle venature funk-jazz dei Calibro 35, debutta al Festival di Sanremo nel 2014, presentando il brano “Babilonia” nella categoria “Nuove proposte”, conquistando il secondo posto gradino nella classifica generale della sezione, e aggiudicandosi il primo posto nella classifica della giuria di qualità, presieduta dal regista Paolo Virzì. Segue una pioggia di premi e riconoscimenti, come il premio “Mtv Best New Generation” nel 2014 e il “Premio Fabrizio De André” per la versione personale e molto convincente di “Amore che vieni amore che vai”. Nello stesso anno, è ospite del “Premio Tenco” e del festival organizzato dagli Aftherhours a L’Aquila “Hai Paura del Buio”.

I successi

Diodato pubblica il suo secondo album in studio “A Ritrovar Bellezza” nel 2014, con la collaborazione di Manuel Agnelli con cui duetta ne “La voce del silenzio”, Roy Paci e i Velvet Brass. Daniele Silvestri lo coinvolge nel suo disco “Acrobati”, con due featuring nei brani “Pochi giorni” e “Alla fine”, partecipando anche come ospite nel suo “Acrobati in tour“. Nel 2017 vede la luce l’album “Cosa siamo diventati”, ma è il singolo “Cretino che sei” a segnare una svolta stilistica dell’artista. Nel 2018, torna in gara sul palco dell’Ariston nella sezione Big, in coppia con il collega e amico Roy Paci, con il brano “Adesso”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia