Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Diodato chiuderà il Cinzella Festival 2020 esibendosi nel suo unico live in Puglia.
Scopri il programma qui: Cinzella Festival 2020, tornano i grandi eventi di Grottaglie
Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 porterà dal vivo il suo ultimo album Che vita meravigliosa, ai cui brani se ne aggiungeranno tanti altri del suo repertorio. È così nascono i Concerti di un’altra estate, che porteranno Diodato nelle magnifiche Cave di Fantiano di Grottaglie, nel rispetto delle normative vigenti.
Considerato un po’ l’anno della consacrazione di Diodato, il 2020 ha permesso al cantautore naturalizzato tarantino di vincere non solo il primo premio di Sanremo, ma anche:
L’8 maggio, inoltre, gli è stato anche assegnato il premio David di Donatello Miglior canzone originale per il brano Che vita Meravigliosa, scritto da Diodato per il film La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, affermandosi come unico artista italiano ad aver fatto incetta della Palma d’Oro e del premio David, nello stesso anno e con due canzoni diverse.
Dopo soli 8 giorni, l’artista ha riacceso le luci dell’Arena di Verona per lo show “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica”, esibendosi completamente solo, nella versione inedita e arrangiata per l’occasione della sua Fai Rumore. Il suo live, apprezzato dalla critica, è stato definito dallo stesso cantautore un’esibizione speciale nel segno dell’umore, della cultura, dell’arte e della bellezza con cui Diodato ha voluto omaggiare, arrivando a colpirne con il cuore, l’Europa intera.
Un’altra estate, invece, è il nuovo singolo uscito dopo il disco di platino Fai Rumore, ed è stato scritto in lockdown. Uscito il 22 maggio, questo brano si è già posizionato come tormentone alternativo e tra i brani più suonati in Italia.
Naturalmente, durante la serata del 15 agosto alle Cave di Fantiano, Diodato riproporrà anche quest’ultima sua perla.