Conversano: Raccondini
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Dino Abbrescia al Teatro Norba di Conversano

Dino Abbrescia al Teatro Norba di Conversano

Raccondini
Evento
Raccondini
Località
Conversano (BA) - Teatro Norba
Data/periodo
8 Feb 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

L’attore Dino Abbrescia racconta sé stesso attraverso lo spettacolo autobiografico, comico, cosmico, tragicomico di ‘Raccondino‘ che si terrà l’8 febbraio al Teatro Norba di Conversano.

Lo show del barese intende raccontare se stesso attraverso tutti i personaggi interpretati. La regia di Susy Laude, la direzione artistica di Manuel Bozzi, il visual concept di Olivander, le musiche originali di Alfa Romero e Andrea Guzzoletti e il suono e le luci affidate ad Alessandro Bufalini e Federico Corazzi, permetteranno l’ottima rappresentazione dello spettacolo scritto e interpretato da Dino Abbrescia.

La tappa di Conversano sarà ancora più interessante per gli spettatori in quanto i racconti dell’attore partiranno proprio dal principio e dall’infanzia tra le vie della sua Bari. La famiglia dalla quale proviene, di modeste origini, rese la convivenza in poche camere da dividere con le nonne come un elemento normale.

La storia autobiografica di Dino Abbrescia

I sogni rock’n’roll del giovane ragazzo lo faranno avvicinare alla tromba, alla musica e infine al teatro, nel quale entra in veste di tecnico. La fortuna, però, gli ha permesso ben presto di salire sul palco come attore, in quanto l’unico a conoscere ogni battuta e perfetto per una sostituzione improvvisa. Da quel momento la vita professionale di Dino Abbrescia è stata in continua discesa, tanto da aver preso parte alle serie tv come “La Uno bianca”, “Distretto di Polizia” fino a “Squadra Antimafia”, in cui interpreta ruoli da poliziotto, come il lavoro del suo papà.

Raccondino”, dunque, è un susseguirsi di quadri esilaranti, ma anche commoventi e spesso riflessivi. Gli elementi scenici principali sono tre pannelli montati su ruote sui quali verranno proiettati i contenuti media che accompagnano singolarmente ogni “raccondino”. Immancabile il riferimento a inizio spettacolo al personaggio Minuicchio del film “LaCapaGira”.

Appuntamento dunque imperdibile quello con l’attore barese Dino Abbrescia al Teatro Norba di Conversano di venerdì 8 febbraio.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia