Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Contenuto
Il Natale ci regala anche qualcosa di non gradito, come quei due chili di troppo acquistati con le abbuffate di piatti natalizi.
Impossibile privarsi della gioia dei tanti dolci che arricchiscono le tavole pugliesi a fine anno, ma poi ci si ritrova a fare i conti con la bilancia.
In questo periodo dell’anno assumiamo il doppio delle calorie rispetto al solito ingerendo cibi molto calorici accompagnati all’alcol, tralasciando l’importante assunzione di frutta e verdura. Se a questo sommiamo la sedentarietà delle infinite tavolate ed il poco movimento quell’accumulo di peso pare scontato.
Iniziate il 2016 con gli alimenti giusti e un po’ di sano sport.
Gli esperti raccomandano infatti di consumare ad ogni pasto frutta come arance, mandarini, mele, pere e kiwi e verdura come spinaci, radicchio, cicoria, insalata, finocchi e carote.
Importante per la perdita dei chili sono anche quei piccoli movimenti giornalieri come camminare o correre, ma anche semplicemente fare le scale; ciò vi permetterà di velocizzare il metabolismo per tornare al suo ritmo naturale.
Niente diete drastiche quindi, ma un po’ di attenzione nel moderare le porzioni, favorendo carboidrati complessi e proteine, e un po’ di movimento ogni giorno.
Data: 6 Gen 2016
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.