Bari: Diari Aperti tour
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Diari Aperti Tour, Elisa torna al TeatroTeam di Bari

Diari Aperti Tour, Elisa torna al TeatroTeam di Bari

Diari Aperti tour
Evento
Diari Aperti tour
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
22 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Non c’è due senza tre.
A grande richiesta, torna nel capoluogo pugliese la straordinaria voce di Elisa che nel mese di marzo aveva già avuto occasione di incantare il pubblico barese. Mercoledì 22 maggio, il TeatroTeam ospita una nuova data del “Diari Aperti Tour”, per un concerto emozionante che non a caso privilegia la dimensione intima dei teatri.

Stimata dalla critica musicale come una delle artiste più eclettiche del panorama italiano, con l’ultimo album Diari Aperti Elisa ha dimostrato la sua capacità di penetrare nel cuore delle persone, ricorrendo a sonorità che spaziano dal cantautorato al rock. Il disco contiene undici tracce, tutte in italiano, che rappresentano precisi fotogrammi della sua vita: racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri.

Ci si lascia travolgere dalla poesia di “Promettimi” e “Se piovesse il tuo nome”, riproposto anche in una versione con Calcutta, dall’incanto del duetto con Francesco De Gregori Quelli che restano” e dall’energia di “Vivere tutte le vite”, ultimo singolo nella versione in coppia con Carl Brave.

Una carriera di successi

Friulana d’origine, all’anagrafe risponde al nome di Elisa Toffoli, ma per tutti è semplicemente Elisa.
Una carriera stratosferica e internazionale, che in Italia ha raggiunto l’exploit sul palco dell’Ariston nel 2001 quando raggiunse il primo gradino del podio con il brano “Luce”. Da allora, un percorso tutto in discesa che l’ha vista al fianco di molti nomi illustri del panorama italiano, da Federico Zampaglione a Ligabue, da Loredana Berté a Francesco De Gregori, per citarne qualcuno. Forte della sua malleabilità artistica, si è dilettata anche nello scrivere colonne sonore – si ricordi il brano Ancora qui, scritta con Ennio Morricone e finita nel film Django Unchained di Quentin Tarantino – oltre a cimentarsi nel ruolo di attrice, doppiatrice, fotografa e scrittrice.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia