Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Diamoci del Tour”, Antonio Maggio e Pierdavide Carone ad Ugento

“Diamoci del Tour”, Antonio Maggio e Pierdavide Carone ad Ugento

Diamoci del Tour
Evento
Diamoci del Tour
Località
Ugento (LE) - Piazza San Vincenzo
Data/periodo
28 set 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Non è stata solo l’amicizia a far incrociare le strade di Antonio Maggio e Pierdavide Carone, due giovani cantautori e musicisti di talento che, da circa un anno, hanno scelto di intraprendere un viaggio musicale a due voci.
Diamoci del Tour” è il titolo di questo progetto che farà tappa, venerdì 28 settembre, in Piazza San Vincenzo ad Ugento, dove si esibiranno in un live acustico e intimo di particolare coinvolgimento emotivo.

Entrambi vincitori al Festival di Sanremo – Maggio nella categoria Giovani nel 2013 con Mi servirebbe sapere e Carone nel 2010 come autore di Per tutte le volte che interpretata da Valerio Scanu – i due artisti sono legati anche dalle stesse origini pugliesi (il primo di San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, il secondo di Palagianello in provincia di Taranto). Il tour è un’occasione per ripercorrere le rispettive carriere, con i brani di maggior successo e alcune cover di cantautori che ne hanno segnato il percorso.

In scaletta, non mancheranno pezzi come “Nonostante tutto”, “Anche il tempo può aspettare”, “Sotto la neve”, “Doretta mia”, “Santo lunedì”, “L’equazione”, “Nell’etere” “Amore pop” per quanto riguarda Maggio; “Di notte”, “La ballata dell’ospedale”, “La prima volta”, “Ti vorrei”, “Nanì”,“Basta così”, “Tra il male e Dio” e “Sole per sempre” per Carone.

Antonio Maggio

Forte della vittoria al talent XFactor nel 2008, frontman del gruppo Aram Quartet, ha successivamente intrapreso la carriera solista, pubblicando due album ed entrando nelle playlist di alcuni network nazionali con l’ultimo singolo Amore Pop.

Pierdavide Carone

Dopo aver calcato il palco dell’Ariston nel 2002, diretto dal maestro Lucio Dalla alla sua ultima apparizione televisiva, di recente ha firmato un nuovo contratto discografico con Artist First per avviare la realizzazione di un nuovo album.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia