Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » XVI edizione de “I Dialoghi di Trani”, tra cultura e arte nella Perla del Sud

XVI edizione de “I Dialoghi di Trani”, tra cultura e arte nella Perla del Sud

I dialoghi di Trani
Evento
I dialoghi di Trani
Località
Trani (BT) - Palazzo delle arti Beltrani
Data/periodo
dal 20 al 24 set 2017
Ingresso
gratuito

Si terrà in Puglia, nella bellissima città di Trani, la XVI edizione dell’evento culturale “I Dialoghi di Trani”, da mercoledì 20 settembre a domenica 24 settembre 2017. L’evento sarà ospitato nel Palazzo delle arti Beltrani, in via Giovanni Beltrani 51, con ingresso rigorosamente gratuito per tutti gli interessati.

Perché la Puglia non è solo divertimento e benessere, mare e relax, ma è anche cultura e storia. A tal proposito è stato organizzato uno degli eventi più attesi dell’anno, con la collaborazione di coloro che desiderano aprire una finestra sul mondo della lettura e dell’editoria a tutti i giovani e, perché no, anche ai più adulti. Grazie alla presenza di numerosi e apprezzati intellettuali e scrittori, sarà possibile dialogare su differenti idee e diversi linguaggi, che vedono coinvolti in numero sempre crescente, moltissimi ragazzi appassionati di questo mondo fantastico. Proprio ai più giovani è stata dedicata una sezione sull’editoria per ragazzi.

Un viaggio attraverso svariati temi di attualità, grazie alla guida di famosi filosofi, politici e scrittori, che si cimentano con i giovani nella scoperta di nuove idee e proposte. Oltre al dialogo, il Festival “I Dialoghi di Trani”, presenterà svariati film, spettacoli, mostre e itinerari storico – artistici, per entrare nel vivo della cultura ma anche del divertimento dei ragazzi. Per tutti gli intenditori e non, sarà allestita anche una degustazione enogastronomica di prodotti tipici pugliesi, per ricordare l’amore di questa terra verso i nuovi orizzonti che il Mar Mediterraneo offre da sempre. Anche i bambini potranno rendersi attivi nella partecipazione all’evento, con una sezione nata esclusivamente per loro: i Dialokids.

Tale è la sua importanza, che il Festival è stato scelto dalla Fondazione Treccani come “Avamposto della lettura” per quanto riguarda il progetto “Ti leggo. Viaggio con Treccani nelle forme della lettura”. L’evento “I Dialoghi di Trani”, ha vinto moltissimi premi, come nel 2009, quando vinse il premio “per la migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale realizzata nel 2009” e ancora vincitrice del premio Gutenberg 2013. Quest’anno, la XVI edizione del Festival ha come tema la bellezza e chissà quale sarà il prossimo premio da vincere.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia