Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Di Male in Seggio, al Teatro Apollo di Lecce l’ironia di Enrico Bertolino

Di Male in Seggio, al Teatro Apollo di Lecce l’ironia di Enrico Bertolino

Di male in seggio
Evento
Di male in seggio
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
16 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Narrazione, attualità, storia, cronaca, comicità, politica e satira.

Ecco gli ingredienti dell’instant theatre che caratterizzano il nuovo spettacolo di Enrico BertolinoDi male in seggio”, in esclusiva regionale sul palcoscenico del Teatro Apollo di Lecce il prossimo 16 marzo.

Attraverso questa nuova formula teatrale e ispirato dalle riflessioni di Zygmunt Baumann sulla società liquida e sull’assurdità di molti gesti che compiamo abitualmente ogni giorno, il comico milanese ci spinge a pensare a quanto siamo abituati a lamentarci delle situazioni che ci circondando senza fare più nulla per cercare di cambiarle.

Tre le fasi che scandiscono lo spettacolo. Nella prima Bertolino, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, passa in rassegna i contenuti del dibattito, con una sottile vena ironica; nella seconda commenta i temi trattati, intervistando esponenti del mondo della politica o della società civile portatori di opinioni contrapposte riguardo il tema del dibattito. La fase conclusiva è invece rappresentata dalla “Rassegna stampa”, un’iniezione di satira pura con la rivisitazione delle prima pagine dei maggiori quotidiani italiani. Questo permette al pubblico in sala di godersi un monologo ironico ma non privo di spunti di riflessione, potendo poi vedere a confronto due opinioni diverse, al fine di ampliare la propria conoscenza sull’argomento in modo semplice e coinvolgente. Dall’immigrazione alla politica, dalla convivenza sociale al pericoloso potere assunto dalla tecnologia, culmina, seguendo le regole dell’instant theatre, Bertolino intervista personaggi importanti che abbiano legami con le varie città man mano ospitanti lo spettacolo. Insieme a lui sul palco, a dar ritmo allo show e per accompagnare il comico milanese nelle sue performance canore, ci saranno i polistrumentisti Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu.

L’INSTANT THEATRE

La formula dell’instant theatre è stata sperimentata con successo in momenti salienti della politica italiana. Il debutto, avvenuto con lo spettacolo Vota tu! (che a me vien da ridere) in occasione delle elezioni amministrative milanesi del giugno 2016, ha visto salire sul palco del Teatro Nuovo di Milano i due candidati sindaci Giuseppe Sala e Stefano Parisi.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia