News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Despacito rivive nel violino di Chiara Conte, successo virale da Brindisi

Despacito rivive nel violino di Chiara Conte, successo virale da Brindisi

Despacito rivive nel violino di Chiara Conte, successo virale da Brindisi

Senza ombra di dubbio, il brano Despacito di Luis Fonsi è uno dei più ascoltati dell’intera estate: nei lidi, in radio, in discoteca, non vi è emittenza sonora che evada le note di questa canzone che ha conquistato ammiratori in ogni angolo del globo. Chi è stato in grado di realizzare un’interpretazione alternativa di successo è la violinista Chiara Conte: laureata al conservatorio Paisiello di Taranto in Discipline musicali-Canto Jazz, la Conte ha dato vita a un brano in grado di raggiungere in tre settimane 6 milioni di visualizzazioni.

6 milioni di visualizzazioni per il video, presto diventato virale

Nata a Brindisi il primo agosto 1988, Chiara si è avvicinata a soli 2 anni si avvicina al mondo della musica, passione ereditata dal padre, un musicista e cantante. Dai 17 anni la sua passione per il violino si è acuita, tanto da iniziare a studiare canto con il Maestro Mario Rosini. Diplomatasi nel 2006 al Liceo Linguistico studia un anno presso l’Accademia Musicale Preparazione Jazz e successivamente sostiene l’esame di ammissione presso il Conservatorio “G.Paisiello” di Taranto con i maestri Mario Rosini (Jazzista e finalista a Sanremo con il Brano “Sei la vita mia”) e Nicola Locritani (Direttore D’Orchestra). Negli anni Chiara ha partecipato a varie manifestazioni importanti, tra i quali le finali di “SanremoRock” nel 2004, il festival “Albano canta Modugno” nel 2008, nello stesso anno partecipò alle selezioni nazionali di veline programma in onda su canale5, le semifinali X-factor arrivando tra i 90 finalisti(erano in 80mila) ed infine le finali del “Premio Mia Martini” nel 2010. Attualmente si dedica ai matrimoni come cantante e violinista, specializzandosi nell’organizzazione musicale di essi. E proprio durante un ricevimento è stata immortalata la curiosa rivisitazione di Despacito: da un successo… a un altro.

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento