Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Come sei antico! Re-Design di spazi outdoor dell’Officina San Domenico

Come sei antico! Re-Design di spazi outdoor dell’Officina San Domenico

Come sei antico!
Evento
Come sei antico!
Località
Andria (BT) - Offficine San Domenico, via Sant'Angelo dei Meli, 36
Data/periodo
dal 28 ago al 3 set 2017
Orario
dalle 9:00 alle 17:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3316007138

Il progetto di Re-Design degli spazi outdoor dell’Officina S. Domenico, nasce dal bisogno di ridare vita ad un luogo che si caratterizza come adatto allo scambio relazionale. Il progetto “Come sei antico” nasce dal patrocinio del comune di Andria, assessorato all’ambiente e promosso dal forum città di Giovani Andria e dal Laboratorio Urbano Officina San Domenico, coordinato dal team composto da Giovanni Lullo, E. P. Studio Design, Salvatore Inchingolo e si terrà dal 28 agosto al prossimo 3 settembre.

Il progetto del recupero, restauro e riutilizzo di arredi e complementi per esterni è suddiviso in tre fasi: raccolta del materiale, elaborazione del progetto e del concetto di recupero, laboratorio teorico pratico di re-design. L’obiettivo è quello di attivare e sensibilizzare la cittadinanza ad una nuova visione di quello che viene considerato antico e vecchio, per educare noi stessi a superare l’apparenza, scorgendo in un oggetto la bellezza, quella che solo i bambini riescono ancora a scorgere nelle cose.

Favorendo e innescando meccanismi di appartenenza e partecipazione attiva sono già state avviate e portate a termine con l’ausilio di volontari alunni del liceo Scientifico R. Nuzzi di Andria, in alternanza scuola-lavoro e dai tirocinanti della IdeAcademy di Bari. Il progetto riparte quindi dopo la pausa estiva da lunedì 28 agosto con una fase operativa intitolata “Chiamata alle arti e ai mestieri”. Un laboratorio urbano dove grazie a dei responsabili di progetto ci si potrà cimentare in attività di riciclo e recupero creativo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia