Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Dei Due Mari Tattoo, torna a Taranto la grande convention sui tatuaggi

Dei Due Mari Tattoo, torna a Taranto la grande convention sui tatuaggi

Dei due mari Tattoo
Evento
Dei due mari Tattoo
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
dal 28 al 30 set 2018
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3491969639

La città di Taranto torna ad ospitare il grande evento dedicato al mondo del tatuaggio e del piercingDei Due Mari Tattoo” nei giorni 28, 29 e 30 settembre. La struttura polisportiva tarantina apre le sue porte alla quarta edizione della convention aperta a tutti e organizzata dall’associazione culturale “Art Music” capitanata dallo studio tarantino In COLD BLOOD Tattoo.

Sono attesi decine di tattoo artist, provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a mettere in campo la propria professionalità e creatività per “colorare” la pelle di tutti i partecipanti che vorranno impreziosire il proprio corpo con un tatuaggio, scegliendo tra diversi generi e stili. Gli stessi artisti, inoltre, nella giornata di domenica 30 settembre a partire dalle 19, si sfideranno in un contest, che prevede la premiazione in diverse categorie di tatuaggi.

Numerosi gli stand dedicati all’arte del tatuaggio, dove sarà possibile trovare forniture per tatuatori, mentre, per chi preferisse mantenere la pelle immacolata, non mancheranno intrattenimenti per tutti i gusti, da esposizioni dedicate all’artigianato, alla musica con cd e vinili e all’abbigliamento. Uno spazio importante sarà riservato alle performance musicali, spettacoli, concerti e dj set, oltre alla classica zona dedicata al food & beverage.

Tatuaggi, che passione

Che sia per moda, per il desiderio di imprimere un ricordo o semplicemente per celebrare un’esperienza personale, sin dall’antichità l’uomo ha tatuato la sua pelle, scegliendo di “marchiarsi” con un segno d’inchiostro indelebile. Considerata una vera forma d’arte, il tattoo nasconde alle sue spalle un vero e proprio universo fatto di artisti e disegni, ma anche di ink-celebrity, mode, tendenze ed evergreen.

In proporzione al numero dei tatuati, è cresciuto notevolmente negli ultimi anni il mestiere del tatuatore. Talento, passione e amore per il mondo dei tattoo non sono sufficienti per approcciarsi a questa professione, che richiede un lungo tirocinio, corsi d’arte, viaggi e tantissima pratica prima di avviare la propria attività.

La locandina di "Dei due mari Tattoo"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia