Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
La solidarietà torna a dipingere di gusto e colore la città di Marittima, nel leccese, che si prepara ad ospitare la terza edizione di “Degustazione in Bottega”, un’iniziativa promossa dai giovani volontari della “Bottega Equo-Solidale Marittima” (Parrocchia San Vitale Martire) e riconosciuta con orgoglio dai membri della Comunità. L’edizione 2017 si compone di ben sei appuntamenti, due in più rispetto agli anni precedenti, accogliendo la richiesta di tutti coloro che hanno partecipato ed apprezzato la peculiare iniziativa.
Avvolti in un’atmosfera dolce e rilassante, accarezzati da una musica soft e luci soffuse, sarà possibile degustare gratuitamente alcuni prodotti del commercio equo-solidale, biologico e sociale, così da favorire un intimo contatto con se stessi e con gli altri. A completa disposizione dei visitatori, uno staff esperto che sarà pronto a soddisfare ogni piccola curiosità, riuscendo, in tal modo, nella finalità principale che i volontari da sempre si prefiggono: diffondere instancabilmente i principi di questa tipologia di commercio alternativo.
E, a coloro che si chiedono «Se non vi è alcun compenso economico, perché pensate convenga promuovere tale evento?» il Direttore Generale, Antonio Casciaro, risponde: «Noi non agiamo mai in vista di un guadagno, perlomeno, non economico; guadagniamo in sorrisi, in Qualità della Vita, in Speranza per un Mondo Migliore, in tangibili Benefici per i piccoli produttori dei Paesi in via di Sviluppo, in una Realtà più informata e consapevole. E questo è certamente un guadagno Inestimabile, nei confronti del quale nessuna cifra potrebbe mai sperare di competere».
26/11/2017 : Degustazione gratuita di TÈ, INFUSI E FROLLINI.
03/12/2017 : Degustazione gratuita di CIOCCOLATA DI MODICA E RUM.
10/12/2017 : Degustazione gratuita di CAFFÈ E CAFFÈ VERDE.
17/12/2017 : Degustazione gratuita di PANETTONE ARTIGIANALE.
28/12/2017 : Degustazione gratuita di CEREALI E LEGUMI.
03/01/2018 : Degustazione gratuita di TISANE E FROLLINI.
Tutte le degustazioni avranno luogo presso la sede della “Bottega Equo-Solidale Marittima” (nella Sala “Don Puglisi”), dalle ore 17:00 alle ore 21:00.
Per scoprirne di più, si può consultare il sito ufficiale www.equomarittima.jimdo.com