Noicattaro: Dear Jack e Pierdavide Carone live
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Dear Jack e Pierdavide Carone, in concerto a Noicattaro

Dear Jack e Pierdavide Carone, in concerto a Noicattaro

Dear Jack e Pierdavide Carone live
Evento
Dear Jack e Pierdavide Carone live
Località
Noicattaro (BA) - Piazza Dossetti
Data/periodo
4 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Dopo aver spopolato in radio con il loro singolo “Caramelle”, Dear Jack e Pierdavide Carone si sono lanciati in un’avventura musicale intensa che proseguirà per tutta l’estate. Domenica 4 agosto, in piazza Dossetti a Noicattaro, è prevista una tappa del loro tour che sta toccando le principali città italiane, sprigionando ovunque una larga dose di energia ed emozioni. Oltre ad alcuni brani dei rispettivi repertori, gli artisti proporranno delle reinterpretazioni dei classici della musica italiana.

Il successo di Caramelle

Come non era mai capitato prima, nei mesi scorsi si è scatenata una vera e propria insurrezione popolare contro la decisione di escludere il brano che Carone e i Dear Jack avevano candidato per il Festival di Sanremo 2019. Caramelle è un pezzo delicato e tagliente che affronta il tema della pedofilia, raccontando la storia di due adolescenti che trae ispirazione dai fatti di cronaca quotidiana.

Dopo la notizia dell’esclusione, tantissimi sono stati i messaggi di dissenso e di supporto agli artisti da parte del pubblico e di colleghi, che hanno sottolineato la profondità e la bellezza di questo brano.

Pierdavide Carone

Ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi, ha debuttato nel mercato discografico nel 2010 con l’album “Una canzone pop“, che contiene il singolo “Di notte” conquistando il primo posto nella classifica FIMI. Nel 2012 approda sul palco dell’Ariston col brano Nanì, accompagnato dal maestro Lucio Dalla, e incide “Sulle ali del mondo“, sigla per il cartone animato “Le nuove avventure di Peter Pan”.

Dear Jack

Anch’essi “figli” del talent Amici, dove si aggiudicano il secondo posto e il premio della critica, esordiscono nel 2014 con l’album “Domani è un altro film (prima parte)“, certificato disco di platino.

La loro prima partecipazione è legata al brano “Il mondo esplode tranne noi” che ha anticipato il secondo album “Domani è un altro giorno (seconda parte)“. Negli anni, la band ha subito diverse evoluzioni, da Alessandro Bernabei a Leiner Riflessi, fino alla formazione attuale composta da: Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia